...che è piena di effetti pazzeschi tipo il desktop cubico, ecc?
grazie!
...che è piena di effetti pazzeschi tipo il desktop cubico, ecc?
grazie!
ormai molte, ad esempio mandriva 2007 oppure knoppix 5.1.1 (che è una live che puoi installare) e quindi puoi avviare beryl senza installarla. E' sufficiente che al boot dai il comando
knoppix lang=it desktop=beryl
ed hai il cubo rotante ecc... sia nella versione CD che in quella DVD.
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso
ah ottimo!
in knoppix 5(.1) anche o solo nella 5.1.1?
cmq che versione di linux mi consiglieresti come utente moooooooooolto agli inizi?
grazie!
una qualsiasi sono tutte molto intuitive ormai..
L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
"Free as in Free speech not as in free beer"
GDR Sperimentale
Per esperienza personale ti consiglio Ubuntu (o Kubuntu, la versione con KDE).Originariamente inviato da Radio
ah ottimo!
in knoppix 5(.1) anche o solo nella 5.1.1?
cmq che versione di linux mi consiglieresti come utente moooooooooolto agli inizi?
grazie!
Tra l'altro ti ritrovi già installati e configurati i moduli del server grafico che servono per gli effetti grafici, ti basta installare un paio di pacchetti e tutto funziona subito.
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
Isaac Asimov
ps: si chiamano distribuzioni, ti consiglio mandriva e a prova di utonto
"Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
1100110011111000011
ho scelto kubuntu allora!Originariamente inviato da Leo15
Per esperienza personale ti consiglio Ubuntu (o Kubuntu, la versione con KDE).
Tra l'altro ti ritrovi già installati e configurati i moduli del server grafico che servono per gli effetti grafici, ti basta installare un paio di pacchetti e tutto funziona subito.
per il server grafico che devo fare?
devo usare a shell?
che comandi?![]()
![]()
grazie!![]()
Per il server grafico non devi fare nulla, ti basta installare Kubuntu.
Devi invece installare beryl (con apt da shell oppure con Adept).
Io con una scheda ATI non ho mai avuto problemi, nè ho mai dovuto configurato nulla.
Con le schede nvidia non saprei.
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
Isaac Asimov
se hai la Knoppix 5.0.1 non so se supporta beryl. Prova ad avviarla come live con
knoppix lang=it desktop=beryl
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso