Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

coordinate player vs. coordinate browser

Reallizando un sito capace di ridimensionarsi in funzione delle dimensioni del browser in modo che tutti gli elementi all'interno si riposizionino rispetto alla finestra senza ingrandirsi capita il seguente problema:
    con il player di flash funziona tutto perfettamente, con il browser (qualsiasi browser) tutti gli oggetti vanno dove vogliono come se le coordinate fossero sbagliate.
    Ho controllato tutto: i valori restituiti dai comandi Stage.height e Stage.width e _x e _y per gli oggetti restituiscono in entrambi i casi gli stessi valori.

Uffa... mi sono fatto un mazzo per sistemare tutto senza pensare che poteva esserci qualche problema con il browser (che ottimista...)

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    il browser è solo un visualizzatore
    il tuo potrebbe essere un problema di codice html non adatto al "layout liquido"
    o magari un problema di allineamento, come hai allineato lo Stage?

Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89
    Hai la possibilità di mettere il tutto online in modo che sia più facile capire ed aiutarti?

[edit] And mi bruci sempre sul tempo

ok... il problema è virtualmente risolto con un espediente.
    Il tutto si ridimensiona basandosi sulla dimensione originale dello stage. In sostanza assegno una variabile bkg_x=Stage.width sul primo fotogramma. Questa variabile mi server come base per tutti i ridimensionamenti.
    La cosa interessante e inspiegabile è che sul player funziona perfettamente ma sul browser non viene letto in partenza lo script Stage.width. Così per fare funzionare il tutto basta scrivere 760 che è la dimensione di partenza.
    Come soluzione fa schifo ed è grossolana e soprattutto non è una soluzione, ma fa parte dei misteri di questo mondo...

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    ah, forse ho capito qual'è il problema...

sui browser, in particolare su Firefox, se non sbaglio, il primo ridimensionamento deve essere "attivato" richiamando una volta la funzione di onResize... genericamente:

codice:
    var o = new Object();
    o.onResize = function(){
    // azioni
    }
    Stage.addListener(o);
    o.onResize()

Permessi di invio