Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    8

    Sono Niubbo

    Mi trovo di fronte ad un problema da vero NIUBBO, lo ammetto.
    Sono rimasto affascinato dall'esistenza di Joomla! e vorrei incominciare a metterci dentro le mani visto che ho sempre avuto il sogno di creare un sito web!
    Ho seguito le principali istruzioni del manuale di installazione, ho scaricato i sorgenti, ho scaricato e installato AppServ per i vari MySQL, PHP etc etc, ho fatto tutto quello che mi si diceva ma il risultato non porta niente di buono.

    Tutto questo è stato creato per poter utilizzare Joomla! in locale.

    Visto che non è la prima volta che tento di imbarcarmi nella questione WEBSITE, avevo già studiato un po' la situazione della creazione di siti in locale, ricordo che per fare "dialogare" il browser e il sito e altre cose che non riesco a spiegare in linguaggio tecnico(visto che non conosco nulla di tutto ciò), si deve settare il server ODBC o qualche cosa del genere.

    Mi piacerebbe che qualche anima buona mi desse una mano per poter incominciare settare il settabile per sviluppare qualche piccolo contenuto.

    Ringrazio cortesemente tutti quelli che avranno la voglia e il tempo per darmi una mano.
    Ciauz
    Roberto
    Per il momento nessuna firma...sigh

  2. #2
    Cominciamo con la lettura del regolamento cosa indispensabile anche per gli altri forum.
    Questa volta ti sistemo il titolo.

    poi per quanto riguarda l'installazione dell'ambiente di sviluppo trovi info qui..
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1088836

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    8
    hai ragione, chiedo venia, cercherò di porre più attenzione
    Per il momento nessuna firma...sigh

  4. #4
    L'installazione di Joomla è abbastanza semplice

    immagino che se hai una LAMP in locale avrai come