Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 80
  1. #1

    da vista a XP su Pavillion, consigli?

    Ciao a tutti,
    ho appena acquistato un HP Pavilion dv6276ea. Lo trovo ottimo ma per il momento vorrei tenermi la licenza di vista (preinstallato sulla macchina) e ripartire con unistallazione di XP.

    Naturalmente ho fatto i dischi di ripristino e con gost mi farò una bella immagine del disco.

    Stavo per accingermi al formattone liberatore quando vedo che i driver su sito dell'hp per questo modello sono praticamente nulli!
    Ora è probabile che molte delle periferiche se le riconosca lui ma inizio ad essere nervosetto....
    qualcuno ha fatto questa prova su un laptop di questa serie?

  2. #2
    ok, dopo varie peripezzie ho installato un xp mediacenter sp2 mi mancano due cose, di cui una fondamentale... la scheda di rete e il gestore bus dati...
    qualche anima buona ha un modello simile e i driver????

  3. #3
    Io ho il tuo stesso notebook e appena acquistato ho levato vista in favore di xp ma per farlo ho dovuto disattivare il supporto al sata da bios ed una volta installato mi sono ritrovato con una marea di periferiche non supportate e non sono riuscito a reperire i driver ed ho rimesso vista.

    I driver erano già inclusi nel mediacenter ho li hai scaricati???
    Nel secondo caso mi daresti qualche link almeno levo quella porcheria di vista.

    Ciao e grazie
    Pulènta e galèna frègia e un fantasma in söe la veranda
    barbèra cume' petròli
    e anca la löena me paar che sbanda....
    http://scioccoblocco.com

  4. #4
    Dopo un giorno e mezzo ho il com come nuovo ma con XP!
    Per i driver ho fatto in maniera artigianale:
    disattivare il sata è necessario
    per i driver ho cercato sul sito dell'hp i driver corrispondenti per ogni driver Vista per il nostro modello. Questo mi ha permesso di installare praticamente tutti i driver. Mi mancavano quelli relativi al bus dati (che riduceva le prestazioni) e quelli della scheda di rete: per quelli installa aida32 (o la nuova versione a pagamento di cui ora il nome mi sfugge) che ti riconosce l'esatto chipset e la sceda di rete- Trovati ed installati ti ritrovi con una scheggia !!!!

  5. #5
    Ho installato xp, i driver li ho trovati sul sito Hp dal modello dv 6162ea che è praticamente uguale al nostro, ho installato tutto tranne scheda di rete e audio inoltre la webcam sembra non funzionare correttamente ma poco male.

    Adesso riprendo la ricerca.

    Sono riuscito ad installare xp senza disabilitare il sata, ho usato un floppy usb.

    Ciao
    Pulènta e galèna frègia e un fantasma in söe la veranda
    barbèra cume' petròli
    e anca la löena me paar che sbanda....
    http://scioccoblocco.com

  6. #6
    Ciao,

    io ho preso qua e la e ho avuto fortuna....

    per i driver della scheda audio dovrebbero essere uno di questi (man mano che installavo controllavo ma mi sono perso qualche passaggio :master: )

    Microsoft Universal Audio Architecture Bus Driver (è un file da 55mb)
    Conexant High Definition Audio Driver

    mentre per la scheda di rete ho usato everset per recuperare il modello, a quanto pare questo va bene

    infinst_autol.exe (non mi chiedere dove l'ho trovato perchè non ricordo, prova sul sito della intel se non lo trovi te lo posso spedire pesa 600kb)

    Per la webcam ho usato questi:
    http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...os=228&lang=it


    ps. per i sata come hai fatto esattamente? posso installare i driver anche in un secondo momento? Ho provato a riabilitare i sata ma al momento se lo faccio mi da schermata blu....

    buona serata

  7. #7
    Per i sata ho scaricato il software da qui:

    http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...os=228&lang=it

    con questo programmino ti crei un floppy con i driver e quando avvi l'installazione di win premi f6 e selezioni il driver sata, come ti ho già detto ho utilizzato un floppy esterno usb

    Ciao
    Pulènta e galèna frègia e un fantasma in söe la veranda
    barbèra cume' petròli
    e anca la löena me paar che sbanda....
    http://scioccoblocco.com

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2
    Scusate se mi intrometto...
    Ho appena acquistato un DV6297EA e, dopo aver visto VISTA, vorrei tornare ad XP...
    Il pc mi sembra funzionare tutto sommato abbastanza bene (vengo da un 6254EA...) ma ho problemi ad installare una Matrox DualHead2Go (gestisce multi monitor...) che pare non vada molto d'accordo con la GEFORCE 7400 installata sull'HP...
    Ho già fatto tutti i tentativi possibili, ma non sono ancora riuscito a risolvere il problema: e pensare che NVIDIA ha aggiornato i driver di tutte le schede possibili tranne quelli della GO 7400...
    Collego la Matrox esterna ed alcune cose si bloccano (tipo IE7 e McAfee...), la scollego e funziona tutto perfettamente...
    Ora, dopo tutto il tempo che ho perso senza aver risolto nulla, non so che fare: credo di aver capito che la GEFORCE 7400 e la Matrox "non si vogliano bene"...
    Non mi restano che tre opzioni...
    1) attendere che NVIDIA aggiorni la scheda
    2) tornare ad XP, ma non so se ho le conoscenze per farlo
    3) mettere in standby il pc nuovo, tornare al vecchio ed aspettare (i multi monitor sono per me indispensabili...)
    Mi aiutereste a capire???
    Vi ringrazio...
    dario

  9. #9
    Ciao!
    Siamo tutti nella stessa situazione... Sono un felice possessore di questo notebook che sotto XP è un bolide ed invece sotto vista sembra di avere un vecchio P1 con 128Mb di ram e Win2000
    Non riesco ad installare i driver della scheda di rete (quella wireless invece funzionano) e la scheda audio...

    Qualcuno mi può aiutare??? :berto:
    Ho provato con aida32 ma non mi dice che tipo di scheda ethernet è presente....

    Cristian

  10. #10
    ciao a tutti,
    anche io come voi oggi ho acquistato un hp pavilion dv6276 ea e anche io come voi voglio assolutamente reistallare windows xp.
    Le sto provando tutte ma sembra non funzioni niente..........grazie ai vostri consigli sono riuscita a far funzionare il bus e l'audio, mi mancano il controller di rete,mi sono comparsi alcune periferiche monitor e una samsung......e la webcam non si avvia proprio.
    mi potete aiutare a risolvere sia il wireless che la webcam?

    CIAO GRAZIE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.