Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Powerpoint, ingrandire miniature

Ciao a todos.

Volevo realizzare una animazione particolare in una presentazione di powerpoint.

Praticamente ricreare il classico schema schema miniatura/ingrandimento di immagini tipico di molte gallerie fotografiche sul web. Data una miniatura, l'ingrandimento avverrà nella pagina stessa (mi piacerebbe passando col puntatore sulla miniatura, o in alternativa clikkandoci sopra), su un livello che si sovrappone a quello della miniatura che però rimane visibile in trasparenza. Esempio

Non sono un profano di powerpoint, ma qui ho proprio bisogno di un aiuto.

Grazie

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Una possibilità:
    Ad esempio a pag. 3 metti la miniatura ed a pagina 10 (in fondo alla presentazione) metti la fotografia ingrandita.
    Sotto alla miniatura metti il titolo della miniatura che trasformi in un ipertesto collegato alla foto ingrandita a pag. 10 (oppure lo inserisci direttamente nell'immagine).
    Facendo click sull'ipertesto vai direttamente a pag. 10 e con un secondo click torni indietro.
    Così per ogni miniatura.
    Non sarà il massimo ma dovrebbe funzionare anche se solo in modalità presentazione.

Ciao teo1964, grazie della risposta.

In effetti anche a me era venuta questa idea, ho posto la domanda perchè credo che tramite una macro sia possibile realizzare l'effetto (ma in questo aspetto di PPoint sono totalmente profano, bisognerebbe conosere il VBE...) e soprattutto perchè così facendo speravo di riuscire a "snellire" la presentazione...

Cmq adesso vedo di preparare il tutto come mi hai suggerito anche te, grazie

Ciao Teo, ho fatto proprio come dicevi te e adesso mi si è posto un nuovo problema che non avevo mai notato.

Praticamente la presentazione ha una pagina con 7/8 miniature, passandoci sopra col puntatore collego ogni miniatura ad un'altra pagina dove effettuo una serie di animazioni.

Per rendere agevole la cosa ho lasciato la serie delle 7/8 miniature in tutte le pagine, in modo da poter passare da una parte all'altra senza problemi.

Invece un problema mi si crea... Praticamente se vado sulla miniatura1, cambio pagina e vedo tranquillamente l'animazione che ho impostato(una serie di immagini con descrizioni).

A questo punto mi sposto sulla miniatura2 e cambia nuovamente pagina, facendomi vedere le animazioni riferite a questa miniatura. Ma a questo punto, se vado sulla miniatura1 ritorna sì sulla pagina relativa a questa miniatura, ma non riparte l'animazione, mi fa vedere la pagina senza ricominciare le animazioni...

Anzi ho notato che se passo da una pagina all'altra prima che finisca la sequenza delle animazioni e poi ritorno indietro, l'animazione continua esattamente da dove si era interrotta...

C'è un motivo logico o è proprio un bug di PPoint?

Spero di essere stato abbastanza chiaro...

Permessi di invio