Ciao a tutti.
Da poco ho iniziato a programmare in php, come programmatore sono un po' datato.... diciamo che i linguaggi web non sono il mio forte.
Ho un problema con l'upload di un file. In una pagina web ho inserito questo codice:
<input name="file" type="file" size="60" />
Da quanto ho capito e visto genera una riga per l'inserimento di un percorso di file, con il relativo tasto "sfoglia" per navigare nelle cartelle. Fin qui tutto bene.
Nella pagina web in questione è presente un tasto "conferma"; quando viene premuto ho messo queste istruzioni:
if (isset($_POST['conferma']) {
......
if ($_FILES['file']['name']!=="")
......
Ho trovato che la funzione $_files['file'][xxxx] è un'array che contiene alcune caratteristiche del file selezionato.
Il problema è che l'array in questione è vuoto! Ho provato a stamparne il contenuto e non c'è nulla. Se faccio una print(file) ho il nome del file, ma perdo alcuni dati (come la dimensione) che mi servirebbero.
Non sono molto pratico, purtroppo;devo fare qualche assegnazione, o eseguire qualche comando per caricare la variabile $_FILES? E' importante in che punto della pagina web faccio questo test (mi spiego meglio: "dietro" il pulsante "conferma" va bene, o devo metterla in altro posizione?).
Un'amica mi ha parlato di global settings php... ma sinceramente non ho capito dove guardare 'ste global settings.
Spero di essermi spiegato... qualcuno può darmi una mano???
Grazie a tutti in anticipo
Roberto