Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

E' sparito il sito da google!!!!

Ragazzi mi aiutate a capire cosa è successo?
    il sito www.bellacapri.it è sempre stato nei primissimi risultati per le ricerche "hostel naples" e simili.

Adesso è completamente sparito.
    Eppure non ho fatto nessun tipo di intervento, se non inserire qualche scambio link nella sezione apposita.

Sapete dirmi cosa può essere successo, perchè è successo e cosa posso fare per rimediare?
    Grazie a tutti.

dunque il sito non è proprio sparito, cioè ancora presente in google, ma forse è stato penalizzato.

Sapete dirmi cosa e in che modo posso fare qualcosa per risolvere questo problema?

Grazie

Utente bannato
    Originariamente inviato da zetaweb
    dunque il sito non è proprio sparito, cioè ancora presente in google, ma forse è stato penalizzato.

Sapete dirmi cosa e in che modo posso fare qualcosa per risolvere questo problema?

Grazie
    Ogni giorno vengono indicizzate, ottimizzate, modificate milioni di pagine .... ogni 3 ore le serp dei Mdr si modificano, ecc, ecc.

Non puoi pretendere di rimanere in testa x sempre.

Capita che che qualcuno fa meglio di altri ...

Per carità, ma da un giorno all'altro sono sceso dalla terza posizione in prima pagina alla settima pagina!!!!

Mi sembra un pò eccessivo non trovi?

Utente bannato
    Per carità, ma da un giorno all'altro sono sceso dalla terza posizione in prima pagina alla settima pagina!!!!

Mi sembra un pò eccessivo non trovi?
    No! Può succedere di peggio ...

quindi tu non credi sia una penalizzazione di google?

C'è un modo per capire se c'è stata una penalizzazione?

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    quindi tu non credi sia una penalizzazione di google?

C'è un modo per capire se c'è stata una penalizzazione?
    Certo!

Ci basterebbe sapere il nome del dominio!

www.bellacapri.it

puoi spiegare anche a me come si può vedere?
    grazie mille

Utente di HTML.it
    Una "penalizzazione ufficiale" avviene quando Google scrive al webmaster avvisandolo che sul sito vengono utlizzate tecniche non gradite al motore di ricerca e il webmaster non elimina la causa del problema.

Se intendiamo per "penalizzazione" anche una retrocessione drastica di posizioni per tutte le chiavi di ricerca per cui il sito veniva trovato sul motore, allora non c'é un modo "ufficiale" per conoscerne i motivi. Se chiedi a Google e se rispondono (difficile) loro negano che esistano penalizzazioni ma ti dicono che i risultati sono generati automaticamente in base ad un algoritmo su cui non hanno controllo manuale etc..etc..

Tieni conto che per siti giovani con pochi link in entrata é molto facile subire queste "penalizzazioni" che possono essere transitorie.

Nel tuo caso poi c'è il problema che le tue pagine contengono poco testo, o meglio la home non lo contiene affatto, il che non permette al motore di stabilire la rilevanza del documento rispetto alla chiave del titolo

Utente bannato
    Originariamente inviato da alvi2000
    Una "penalizzazione ufficiale" avviene quando Google scrive al webmaster avvisandolo che sul sito vengono utlizzate tecniche non gradite .......
    Questo è poco ma SICURO .... mai sottovalutare gli avvisi di Google

Permessi di invio