Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: avvio di XP lento

avvio di XP lento

ciao raga...
    domenica, ho cancellato tutte le partizioni dove avevo linux e ho ridimensionato lo spazio libero tutto sulla partizione C dove ho win...solo che dimenticandomi di eliminare il boot, la sera son rimasto "fregato"...cmq il giorno dopo, dopo diversi tentativi, perchè non trovavo il floppy di win98, son riuscito a togliere il boot con il floppy di ripristino di win98 mettendo il comando FIXMBR...tutto bene, il sistema ora sta senza boot all' avvio, solo che noto un rallentamento pazzesco dopo che ho fatto questi movementi...o almeno fino a quando non devo scegliere l' account è minimo il rallentamento però dopo, ci vuol un bel pò a caricare. Prima, l' avvio era più veloce. A cosa è dovuto questo rallentamento?
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

Salento 12 !! Ultras Lecce !!

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    primo, controlla lo stato del disco fisso, ed eventualmente fai una deframmentazione
    Poi star->esegui->msconfig, vai nella barra di avvio e controlla che non ci siano processi inutili caricati. Nel caso togli la spunta a quelle voci e riavvia, poi vedi se migliora qualcosa.
    Anche una pulizia del registro potrebbe servirti, puoi usare un programma come regcleaner, è gratuito e molto efficiente. lo trovi qui
    Ti spio dalla finestra

per quanto riguarda i servizi non saprei quale togliere
    per l' avvio, vi scrivo la situazione poi magari mi aiutate a dirmi cosa togliere e cosa no...

Apoint (percorso Programmi)
    RUNDELL32 (percorso al quanto strano)
    nwiz (percorso al quanto strano)
    ICO
    ezSP_Px (percorso System32)
    dslagent (USB)
    spoolsv32 (percorso System32)
    dllhost32 (percorso System32)
    jusched (percorso JAVA)
    NeroCheck ((percorso System32)
    ctfmon (percorso System32)
    e poi c'è una voce vuota...

cosa eliminereste? naturalmente ho tolto quelli che mi servivono tipo l' antivirus e il firewall !!
    consigliatemi voi...
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

Salento 12 !! Ultras Lecce !!

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    non mi è chiara la lista che mi hai postato perdonami.
    Fai cosi, scarica hijackthis e usalo seguendo alla lettera queste istruzioni

L'elenco che segue riassume i passi indispensabili che è necessario seguire per usare correttamente Hijackthis:

* Estraete HJT dall'archivio ottenuto tramite il download e salvatelo in una apposita cartella che avrete creato solo e unicamente in c:\ o c:\programmi\. Ad esempio:
    c:\hijackthis\
    c:\programmi\hijackthis\
    Non lanciate HJT direttamente da WinZip o WinRar, dovete estrarlo!
    Solo agendo in questo modo sarà possibile ripristinare correttamente i backup di eventuali voci erroneamente cancellate.
    * Chiudete tutte le finestre e i programmi attivi (browser compreso). In caso contrario rischiate che l'eliminazione delle voci dannose non abbia effetto.
    * Disconnettetevi da internet/LAN.
    * Lanciate HJT e salvate il Log.
    Posta qui il log del programma e vediamo
    Ti spio dalla finestra

Permessi di invio