Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    consiglio per Canon Eos

    Ciao a tutti, un mia amico ha la Canon Eos 350D, e mi ha chiesto che grandangolare (economico) gli potete consigliare?
    Saluti e grazie

  2. #2
    Quanto economico?
    Un'ottimo grandangolare (che mi voglio comprare pure io) è il sigma 10-20, e costa sui 450€

  3. #3
    ti segnalo anche il 15-30 sempre sigma

  4. #4
    non saprei quanto economico.
    Comunque mi sembra vada abbastanza bene. In caso vi faccio sapere.

    Grazie

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,578
    Personalmente ti consiglio il Tokina 12-24.
    Insieme al Sigma 10-20 sono i due meno costosi.

  6. #6
    Il migliore tra prezzo/prestazioni è senza dubbio il Tokina, anche nella gestione del controluce e della nitidezza ai bordi. Mi pare che ora sia aumentato di prezzo e costa intorno ai 550 euro, ma vale tutta la spesa effettuata.

    Il Sigma va bene, ma personalmente non amo gli obiettivi a diaframma minimo variabile, inoltre tutti gli obiettivi Sigma producono una fastidiosa resa dai toni rossi eliminabile in fase di post-produzione.

    Al finale, comunque compri, compri bene, l'importante è non prendere l'orginale Canon che è peggio di tutti gli altri della concorrenza.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  7. #7
    grazie a tutti.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Attento solo ad una cosa, tra il sigma 10-20, il tokina 12-24 e il sigma 15-30 ce ne è solo uno che non vignetta sulla full frame. Forse, se non ricordo male è il tokina. Tutti e tre cmq funzionano perfettamente sulla 350D

  9. #9
    Originariamente inviato da TeoB
    Attento solo ad una cosa, tra il sigma 10-20, il tokina 12-24 e il sigma 15-30 ce ne è solo uno che non vignetta sulla full frame. Forse, se non ricordo male è il tokina. Tutti e tre cmq funzionano perfettamente sulla 350D
    Il sigma 15-30 non so' se è per APC o APC-S, cmq su APC-S non è che serve più di tanto, mentre il sigma 10-20 e il tokina 12-24 sono solo per APC-S, e quindi montati su FF vignettano, è di brutto, com'è ovvio.

  10. #10
    Originariamente inviato da Federix
    Il migliore tra prezzo/prestazioni è senza dubbio il Tokina, anche nella gestione del controluce e della nitidezza ai bordi. Mi pare che ora sia aumentato di prezzo e costa intorno ai 550 euro, ma vale tutta la spesa effettuata.

    Il Sigma va bene, ma personalmente non amo gli obiettivi a diaframma minimo variabile, inoltre tutti gli obiettivi Sigma producono una fastidiosa resa dai toni rossi eliminabile in fase di post-produzione.

    Al finale, comunque compri, compri bene, l'importante è non prendere l'orginale Canon che è peggio di tutti gli altri della concorrenza.
    Il 10-22 canon invece è ottimo, ce l'ha un tipo che conosco, ottimo contrasto, ottimi colori e resiste da matti ai flare, solo che costa un botto rispetto agli altri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.