Ciao a tutti!
ho la necessità di effettuare, tramite pulsanti su pagina WEB (pagina che poi altro non è che una "pagina di accesso ai dati" pubblicata direttamente da Access) due cose:
1. Inviare una mail, passando per il programma di posta che è Lotus Notes, e che attinga i dati dai campi presenti nella pagina WEB (ovvero campi di Access):
Destinatari:
DestinatariCC:
Oggetto:
Messaggio:
2. Creare un file di testo (TXT o DOC) in una directory fissa,
con i dati importati da un campo "memo" (che poi è lo stesso di quello del messaggio)
con nome assegnato da un campo specifico
Premetto che con VB ed Html me la posso cavare (+/-), ma con VS mi sono un pò perso.
Inoltre non ho ben capito che tipo di script sarebbe meglio utilizzare visto che il Database è su un server che non ha nessun servizio IIS, php, (se si possono chiamare servizi) ha solo la condivisione delle cartelle su cui appunto c'è il database e le pagine relative.
Ho cercato sul WEB ma sull'argomento ho trovato poco (forse perchè non è proprio ortodossa come manovra, e sarebbe preferibile usare ASP... etc.etc..) ma non se se posso usare altro che non sia HTML o VS...
Sono aperto a tutte le possibità che però non implichino l'installazioni sui server di qualsivoglia programma etc.etc.
CHI MI AIUTA?