Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: svchost.exe

Utente di HTML.it

svchost.exe

ogni tanto mi appare una finestra con scritto che ho quache problema con swchost.exe... memoria.... adesso non mi ricordo esattamente cosa dice (la prox volta me lo segno)...qualcuno ha una vaga idea su quale possa essere il problema?
    Ho windows xp ....e norton.. il notebook è nuovo di pacca... e questa finestra di segnalazione dell'errore appariva già prima che feci la mia prima connessione a internet

Utente di HTML.it
    eccola e questa la finestra:

Errore di applicazione
    L'istruzione a “numeri” ha fatto riferimento alla memoria a “numeri”. La memoria non poteva essere “read”.

cosa significa?
    come elimino tale problema?

Utente di HTML.it L'avatar di amamax
    Ripara il sistema operativo con il cd di windows, oppure fai ripartire l'ultima configurazione di windows sicuramente funzionante

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    L'errore è talmente generico che è difficile dire da cosa è causato.
    Dato che è generato da un componente di win (svchost.exe) possono essere sw in tasks che non si fanno gli "affari propri" (usano memoria di win) oppure un problema hw (ram, esempio).
    Le soluzioni possibili sono la reinstallazione/ripristino del SO (come consigliato) che si riappropria delle proprie porzioni di memoria ma è consigliato anche tenere il Win aggiornato (talvolta gli aggiornamenti ripristinano situazioni "taroccate" da sw di terzi).
    Ovvio, per la seconda possibilità, l'uso di sw di diagnostica hw.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Permessi di invio