Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Excel e vb.net (non vba!!)

salve, sono nuovo nel forum, le mie competenzew sono basilari, quindi scusatemi se è una cosa facile farloo bisogno di aiuto per creare un file di excel in un evento (xls) usando vb.net (non vba!!!) , come posso fare? e poi come posso modificare le proprietà del file? per esempio margini, adattature, formule, larghezza colonne...

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

Re: Excel e vb.net (non vba!!)

Originariamente inviato da EmaGuzzetti
    salve, sono nuovo nel forum, le mie competenzew sono basilari, quindi scusatemi se è una cosa facile farloo bisogno di aiuto per creare un file di excel in un evento (xls) usando vb.net (non vba!!!) , come posso fare? e poi come posso modificare le proprietà del file? per esempio margini, adattature, formule, larghezza colonne...
    crearlo non so

per modificarlo eccoti un po' dicodice,ovviamente devi referenziare excel.dll
    codice:
           xlApp = New Excel.Application()
            xlBook = xlApp.Workbooks.Open(Application.StartupPath & "\Stampe_Excel\Anteprima_Fattura.xls")
            xlBook.Application.Visible = False
            xlBook.Windows(1).Visible = False

xlBook.Worksheets(1).Cells(1, 1).value = "ciaooooooooooooooooooooo"
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

grazie 1000! ma come faccio a modificare proprietà del file tipo la larghezza della colonna, l'adattatura pagina etc?

1 altra cosa, il codice che mi hai messo te funziona solo x modificare 1 file excel, se io voglio crearlo?

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Originariamente inviato da EmaGuzzetti
    1 altra cosa, il codice che mi hai messo te funziona solo x modificare 1 file excel, se io voglio crearlo?
    infatti te loh odetto..non lo so
    so solo modificarlo

cmq pe rla colonna,basta che esegui una macro e vedi il codice che ti ha generato excel, in fondo è simile a quello che utilizzi in .net
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio