Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Tiscali e applicazioni VOIP

Ciao a tutti,
    sono già utente Tiscali ADSL 4MB, e vorrei passare al Tandem Flat, solo che ho letto da qualche parte che il modem Pirelli blocca tutte le altre applicazioni VoIP (io uso Skype per lavoro, ma anche ad es. Skypho, ecc.).

Qualcuno dei super esperti mi può confermare?

In +, il fatto che se manca la luce non si riesca a telefonare mi fa davvero pensare...
    E le numerazioni di emergenza, come funzionano?

Ciao e grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    Ciao Maximo

Come te io ho una Tiscali 4 mega Flat.
    Non so dirti se il pirelli blocca altri voip ma posso raccontarti la mia esperienza.

Io uso un numero VOIP di Skypho sulla 4 mega flat di Tiscali. Ho un linksys PAP2 collegato al router che mi consente di avere due linee.
    La qualità delle conversazioni è sempre buona pur essendo la 4 mega una interleaved con ping verso il server di skypho di circa 50 ms.
    Uso questa combinazione (tiscali 4megaflat + skypho) da circa 15 gg e non ho ami avuto problemi.
    In generale è più di un anno che uso skypho anche con un altra adsl e non mi ha mai dato alcun problema o cadute di linea (salvo quelle dovute alla maledettissima adsl che avevo prima).
    Il costo delle chiamate nazionali è di 1,8 cent al minuto contro i 15 cent a chiamata di tandem free, quindi devi anche valutare in base al tipo di chiamate che fai la convenienza (poche e lunghe o molte e brevi per esempio)
    Il credito di skypho si ricarica molto comodamente tramite bancomat senza costi di ricarica alla stregua di un numero di cellulare.

Spero queste indicazioni possano esserti utili nella tua scelta.

Permessi di invio