Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: form mail in Mc

form mail in Mc

Ciao a tutti!
    Sto modificando graficamente questo FORM MAIL e il problema che mi si presenta è questo:

lo devo inserire in un swf (contatti.swf) che viene caricato in un mcContenitore presente sulla home.swf,
    quindi: [home.swf con mcContenitore] carica [contatti.swf con form mail]

Non funziona più...chiaro che devo correggere i percorsi dei vari script presenti in modo da fargli capire che si trova in un mcContenitore ma sicuramente sto sbagliando qualcosa perchè continua a non funzionare.

l'ho già utilizzato su un sito senza caricamenti esterni e funziona perfettamente, quindi non è neanche un problema di php o altro, sono io che non so esattamente come e dove inserire il precorso in maniera corretta.

Grazie a tutti
    Nim

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    nel tuo caso il percorso _root o _level0 negli script del form, andrebbe modificato in _root.mcContenitore

ci ho provato....ho messo _root.mcContenitore davanti a tutti gli script di gotoandPlay, di loadVariables ect....ma continua a non funzionare...sto sbagliando qualcosa che non riesco proprio a capire

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    sarebbe da vedere l'originale per capire come muoversi, ma non ho flash qui

[edit] ho visto che si tratta del bobcatecc... è un po' vecchio come form, se non sbaglio pubblica per Flash 5 e probabilmente utilizza i campi "var" al posto dei nomi di istanza, probabilmente il tuo problema deriva da quello

vedo se riesco ad attualizzarlo mantenendone la stessa struttura, poi lo distribuisco dal mio sito, avverto quando è pronto, in questo stesso thread

se può servire, gli unici script presenti sull'originale sono questi:

-tasto invia:

on (release) {
    if (inputName ne "" and inputEmail ne "" and inputMessage ne "") {
    gotoAndPlay("valid");
    loadVariablesNum("sendmail.php", 0, "POST");
    } else {
    gotoAndPlay("invalid");
    }
    }

(verifica se i campi obligatori sono compilati e manda al frame valid)

-fine timeline dopo il valid:

inputName = "";
    inputCompany = "";
    inputPosition = "";
    inputEmail = "";
    inputTel = "";
    inputMessage = "";
    _root.email.callback.gotoAndStop(1);
    gotoAndStop("start");

-tasto reset form:

on (release) {
    inputName = "";
    inputCompany = "";
    inputPosition = "";
    inputEmail = "";
    inputTel = "";
    inputMessage = "";
    _root.email.callback.gotoAndStop(1);
    }

il php è apposto e lo script per la sezione col tasto tab anche, è su questi tre script che vado in pappa!

AH ho visto che hai editato il mex!! Grazie mille!

mi capita sempre di trovare gente che mi consiglia l'utilizzo di load var, mi sono letto un pò di tutorial ma rimango ottuso in materia...

aspettando and80

magari prova a modificare

loadVariablesNum("sendmail.php", 0, "POST");

con

loadVariablesNum("sendmail.php", this, "POST");

oppure al posto del this il nome del clip che contiene il form

e poi cmq sarebbe meglio utilizare loadvars ...anzi sendandload cosi ricevi anche delle risposte dalla pag php

poi magari usa dei trace x vedere se le var le invia e se sono corrette

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

VVoVe: Parse error: parse error, unexpected T_STRING in /var/www/vhosts/nimstudios.com/httpdocs/sendmail.php on line 54 VVoVe:

oh mamma! e questo cos'è?!?

in pratica mi da un errore sulla riga 54 del file php che si occupa di inviare la mail...ma a quella riga non avevo cambiato niente...è identica all'originale.

ho provato a mettere this dove mi hai detto tu (crescenzo) ma adesso mi appare questo errore nel php che non mi aveva mai dato...

so che sarebbe meglio che usassi loadvars, infatti ho cercato di imparare qualcosa da autodidatta ma ne sono uscito più confuso di prima, forse tu stesso qualche tempo fa in un thread me l'avevi consigliato.
    dovrò riprovarci

ma metti qualche trace delle var x vedere se le legge con i percorsi che hai cambiato

ora di php nn ne capisco una mazza quindi nn saprei quell'errore cosè

nel release metti
    trace(inputnome)
    trace(inputEmail)
    ......
    cosi vedi se le var dei campi le legge
    e se invia correttamente quelle

ps cmq x l'uso di loadvars
    x un form xrò usando asp mi sa che l'ho spiegato qua
    http://forum.html.it/forum/showthrea...highlight=form

al posto di asp usi la tu pag php
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio