Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Utilizzare Immagi Con Sfondo Trasparente Con Corel Draw

Ciao a tutti,
    devo sviluppare diversi deplian con molte immagini e per farlo uso COREL DRAW.
    per fare un lavoro più professionale ho reso trasparente lo sfondo degli oggetti che devo inserire nei depliant. per farlo ho utilizzato "GIMP" ed ho salvato le immagini con il formato PNG e le ho importare in COREL DRAW.
    nel fare le prove di stampa mi son accorta che lo sfondo trasparente degli oggetti va a modificare il colore di fondo che ho inserito nel depliant.
    ho quindi pensato che fosse un problema del formato con cui avevo salvato le immagini modificate, ma provando a salverle anche con altri formati che gestiscono le trasparenze (come GIF, TIF, TIFF) mi ritrovo sempre con lo stesso problema.

vorrei sapere se il problema è di COREL DRAW che non riesce a gestire correttamente le trasparenze o se c'è una qualche impostazione del programma che devo cambiare, se salvo le immagini con un formato sbagliato o qualsiasi altra cosa che mi possa aiutare.

grazie tante

Utente di HTML.it
    Ciao.
    come hai reso trasparente lo sfondo delle immagini?
    Le hai scontornate con un tracciato?
    Io utilizzo i tracciati di photoshop ed poi esporto i psd o tiff mantenendo le trasparenze, e poi importo in coreldraw. Non ho mai utilizzato gimp, può essere che il problema sia suo? Il formato png credo sia solo rgb, tra l'altro.
    Scaricati un trial di photoshop dal sito adobe e prova.
    P.s. Se hai coreldrw perchè non hai utilizzato photopaint?
    Ciao.

non uso photopaint perchè (per quel poco che conosco il programma) devo fare matualmente con il pennino tutto il contorno dell'oggetto per evidenziarlo e poterlo strasferise su un fondo trasparente. mi diventa un lavoro lunghissimo da fare e poco preciso. non so se ci sono anche altri modi.

per rendere trasparente illo sfondo con GIMP ricopio l'immagine su uno fondo trasparente e vado a selezionare il colore che voglio togliere. in questo modo mi rimane l'oggetto ripulito.

Utente di HTML.it
    Si ma in questa maniera forse lo sfondo non viene del tutto eliminato perchè forse non è omogeneo. Prova a mettere in gimp uno sfondo scuro sotto l'immagine ottenuta e vedi se ci sono residui dello sfondo che pensi di aver tolto.
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Dentro a Corel Draw dimentica l'uso delle trasparenze sulle immagini impostate su altri software. Il miglior metodo da utilizzare secondo me è questo:

- In Corel Draw importa l'immagine che devi utilizzare. Facci doppio clic sopra oppure Clic destro > Modifica bitmap. Si aprirà Corel PhotoPaint con l'immagine stessa.
    - Usa la voce di menu Maschera > Maschera colore. Nella finestrella che compare clicca sul contagocce e clicca sull'immagine sul colore che vuoi far diventare trasparente. Lo vedrai nell'elenco sottostante.
    - Clicca su Espandi e seleziona un valore di tolleranza adeguato: più basso è, più la selezione del colore sarà precisa e non coinvolgerà colori simili a quello su cui hai cliccato.
    - Clicca su Ok per confermare.
    - Ora inverti la selezione: quello che vuoi tenere è tutto TRANNE il colore che hai selezionato.
    - Fai copia e incolla.
    - Se non l'hai già aperto, apri il pannello degli oggetti (altri programmi li chiamano layer): menu Finestra > Finestre mobili > Oggetti.
    - Clicca sull'oggetto "Sfondo". Cancellalo cliccando sul bidone in fondo all'elenco degli oggetti.
    - Chiudi PhotoPaint, ti verrà chiesto se vuoi "Lasciare il contenuto negli Appunti per altre applicazioni?", rispondi No. Ti verrà chiesto se salvare le modifiche, rispondi Sì.

Questo è il metodo base. Eventualmente prima di fare "copia e incolla" puoi usare gli strumenti per le selezioni di maschera per riuscire ad utilizzare le giuste parti che ti servono dell'immagine.

Utente di HTML.it
    Io con l'accoppiata photoshop e coreldraw non ho mai avuto problemi con le trasparenze.
    Photopaint non lo gradisco.
    Ciao.

Permessi di invio