ciao
usare un programma diverso da quello che c'è in vindovs per deframmentare, che pro porta?
![]()
![]()
ciao
usare un programma diverso da quello che c'è in vindovs per deframmentare, che pro porta?
![]()
![]()
Ad esempio organizzare le deframmentazioni di uno o più dischi in modalità batch durante la notte .
![]()
beh di sicuro è piu' veloce e il risultato è piu' ordinato (spesso i file vengono ordinati anche in base alla frequenza di utilizzo)Originariamente inviato da Radio
ciao
![]()
![]()
Spesso programmi alternativi supportano anche altre operazioni di "deframmentazione avanzata" (tipo scheduling automatico della deframmentazione in background, deframmentazione boot-time del file di paging, espansione e deframmentazione dell'MFT). Ti consiglio Diskeeper, programma con cui mi sono sempre trovato bene; il deframmentatore standard di Windows XP, peraltro, è una sua vecchia versione ridotta.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
io li ho provati tutti auslogics, disk defrag, o & o, diskeeper, raxco pd, ecc.
la differenza è:
1 chiarezza della funzione "analizza" lo stato dell'hd prima di defrag. migliore disk defrag
2 defrag. file di registro e di paging.
microzozz però sul sito ti dà gratis un programmino eccezionale da installare a parte sysinternals pagedefrag indispensabile
3 funzioni di defrag "in sottofondo": tu continui a lavorare e intanto il defrag lavora (buoni diskeeper, o & o)
4 funzioni di ottimizzazione: il migliore di tutti secondo me jetdefrag incorporato in fix it utilities
incredibile anche meglio di raxco e diskeeper
mio consiglio tieniti microzozz o auslogics gratuito a meno che usi molto p2p, rapidshare, ecc. lì con un diskeeper, raxco o jetdefrag la differenza si vede