Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: Foto di notte

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246

    Foto di notte

    allora, mi dicono che il flash è da utilizzare il meno possibile e che dovrei giocare molto coi tempi di apertura o con l'ampiezza di..non ricordo..

    consigli?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  2. #2
    ma che devi fotografare di notte, le lucciole?


    otturatore, forse.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da Alex D.
    ma che devi fotografare di notte, le lucciole?


    otturatore, forse.
    ah, bravo..otturatore!

    fotografo a destra e a manca..la gnocca di notte, la patata di notte, o femmenone di notte..tutto la notte
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  4. #4
    io non c'ho capito niente, che devi fotografare la notte?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da chemako
    io non c'ho capito niente, che devi fotografare la notte?
    seriamente, generalmente quando faccio delle foto in notturna (persone) non sempre vengono bene, anzi..
    e mi chiedevo se ci fossero dei parametri da impostare e settare meglio per avere una foto apprezzabile
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  6. #6
    Originariamente inviato da Angioletto
    seriamente, generalmente quando faccio delle foto in notturna (persone) non sempre vengono bene, anzi..
    e mi chiedevo se ci fossero dei parametri da impostare e settare meglio per avere una foto apprezzabile
    Apri il diaframma, alzi gli iso, e tempi corti, cercando di evitare il micromosso.
    Ma di che fotocamera parli?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da darkmavis
    Apri il diaframma, alzi gli iso, e tempi corti, cercando di evitare il micromosso.
    Ma di che fotocamera parli?

    allora, per capire se ho capito..
    più diaframma per avere più luce, giusto?
    tempi corti poi per quale obiettivo?

    grazie delle info!


    ah, ho una powershot a 630..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  8. #8
    Originariamente inviato da Angioletto
    allora, per capire se ho capito..
    più diaframma per avere più luce, giusto?
    tempi corti poi per quale obiettivo?

    grazie delle info!


    ah, ho una powershot a 630..
    scusa, ho sbagliato a scrivere, tempi LUNGHI dell'otturatore.
    Però con una powershot non è che fai miracoli con poca luce, le compattine soffrono tantissimo la mancanza di luce.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da darkmavis
    scusa, ho sbagliato a scrivere, tempi LUNGHI dell'otturatore.
    Però con una powershot non è che fai miracoli con poca luce, le compattine soffrono tantissimo la mancanza di luce.
    ho capito...
    quindi l'obiettivo è cercare di avere quanta più luce possibile ampliando l'otturatore e i tempi..alzando la sensibilità proprio perchè lo scatto è "delicato" e perchè è pure difficile stare fermi fermi..

    e il flash..va usato poco?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  10. #10
    Originariamente inviato da Angioletto
    ho capito...
    quindi l'obiettivo è cercare di avere quanta più luce possibile ampliando l'otturatore e i tempi..alzando la sensibilità proprio perchè lo scatto è "delicato" e perchè è pure difficile stare fermi fermi..

    e il flash..va usato poco?
    Va usato quando serve, cmq per soggetti ravvicinati e se proprio non hai luce.
    Se stai al buio per forza di cose ti serve il flash

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.