Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Impossibile connettersi a sql server

Ho un problema con la connessione a SQL Server che ho installato in un computer collegato alla mia rete locale. Se eseguo una connessione creando un progetto in Access funziona perfettamente, se invece tento di connettermi tramite una pagina ASP utilizzando gli stessi parametri ricevo l'errore:

Server SQL inesistente o accesso negato

La stringa di connessione che utilizzo è la seguente:

Driver={SQL Server}; Server='192.168.1.10'; Database=AdventureWorks; Uid=sa; Pwd=xxx;

La stessa cosa anche se lancio la pagina asp direttamente dal server utilizzando localhost come nome server.

Cosa può essere?

Grazie

prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

192.168.1.10 è l'IP di quale macchina? La tua? Metti semmai localhost al posto dell'IP se le pagine e il db sql girano sulla stessa macchina...

Originariamente inviato da GudFella
    http://www.connectionstrings.com/?carrier=sqlserver
    Risolto grazie agli esempi che ho trovato a questo link, a quanto pare il problema erano semplicemente gli apici che racchiudevano l'indirizzo IP o il nome del server

Grazie!

Originariamente inviato da Mems
    192.168.1.10 è l'IP di quale macchina? La tua? Metti semmai localhost al posto dell'IP se le pagine e il db sql girano sulla stessa macchina...

ti sembra un indirizzo IP molto strano ?
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

Originariamente inviato da GudFella
    ti sembra un indirizzo IP molto strano ?
    No. E' un IP di rete locale. Perchè?

L'indirizzo che avevo messo nella connessione di esempio è l'indirizzo del mio server interno.

Ne approfitto per chiedervi di chiarirmi un dubbio: essendo le pagine asp processate dal server ed essendo sql server a cui devo accedere sullo stesso computer a rigor di logica dovrebbe avere senso inserire nella connessione al db come indirzzo del server localhost, giusto? Mi sembra inutile inserire il nome del server, l'indirizzo IP o l'eventuale nome di dominio, è corretto?

Originariamente inviato da fabiogvn
    L'indirizzo che avevo messo nella connessione di esempio è l'indirizzo del mio server interno.

Ne approfitto per chiedervi di chiarirmi un dubbio: essendo le pagine asp processate dal server ed essendo sql server a cui devo accedere sullo stesso computer a rigor di logica dovrebbe avere senso inserire nella connessione al db come indirzzo del server localhost, giusto? Mi sembra inutile inserire il nome del server, l'indirizzo IP o l'eventuale nome di dominio, è corretto?
    Se web server e db server sono la stessa macchina allora metti localhost. Eviti di fare il giro largo per la rete.

Originariamente inviato da Mems
    Se web server e db server sono la stessa macchina allora metti localhost. Eviti di fare il giro largo per la rete.
    Perfetto, grazie

Permessi di invio