Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Trasferimento dominio it

    Salve,scusate sono nuovo del forum e non praticissimo di hosting,forse sto sbagliando anche la sezione in cui postare,beh cmq ci provo lo stesso.Da un paio di anni ho un sito web "tzr.it" hostato su aruba.it,il mio dominio scade il 7 aprile 2007,una settimana fa ho deciso di trasferirlo su lunarpages.com.Ho compilato i form su lunarpages e loro hanno attivato il mio account e tutto,infatti da cpanel riesco ad entrare,ma il problema è un altro.Se provo a digitare http://www.tzr.it mi porta sempre sul dominio su aruba e non su lunarpages,a questo punto contatto lunarpages e mi rispondono cosi :

    Hello,
    A whois search indicates that the DNS is not pointing to our servers:
    domain: tzr.it
    nserver: dns.technorail.com
    nserver: dns2.technorail.com
    Simply go to your registrar (the company you registered the domain name with)
    and login with the username and password they gave you when you registered the
    domain name and then make the DNS changes as specified below.
    NS4.LUNARPAGES.COM
    NS5.LUNARPAGES.COM
    If your registrar requires the IP addresses:
    NS4: 216.227.216.4
    NS5: 216.227.217.5
    Please note after changing the nameservers to reflect your new host it takes
    up to 72 hours for servers world wide to learn of your domains new location.
    Your domain name will not work, nor will your e-mail until propagation has
    taken place.
    I hope this is helpful.
    --
    Kind Regards,
    Maria Prokofieva

    A questo punto contatto aruba che mi dice che deve essere lunarpages a richiedere il cambio,ricontatto lunarpages e mi risponde :

    Thank you for contacting us back.

    Unfortunately as we are not the registrar for the Domain, DNS changes will
    need to be made with your current Domain Registrar for tzr.it. You should be
    able to contact them and request the Name Servers be updated to the
    following:

    NS4.LUNARPAGES.COM
    NS5.LUNARPAGES.COM

    If your registrar requires the IP addresses:

    NS4: 216.227.216.4
    NS5: 216.227.217.5

    Do they provide you a control panel for managing your Domains?

    Please advise,
    Thanks.

    A questo punto non so più cosa fare , non essendo pratico di hosting e non conoscendo bene la lingua inglese,mi trovo bloccato.Se ci fosse qualcuno che mi potrebbe spiegare in modo chiaro cosa devo fare per sistemare il mio dominio in modo che sia visibile su lunarpages gle ne sarei immensamente grato. P.S. Scusate la lunghezza del messaggio,Cordiali saluti e grazie anticipatamente.

  2. #2
    Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    1,706
    il punto è che tu non stai trasferendo il dominio, ma cambiando server dove sono ospitate le tue pagine, il che è diverso.

    se ho capito bene, puoi fare due cose:

    1) chiedere a lunarpages di trasferire l'intero dominio (dipende se sono registrar, ma credo di si)
    2) su aruba convertire il tuo piano in uno con gestione dominio e DNS, e poi puntare i dns del dominio sui record forniti da lunarpages.

    bye
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

  3. #3

    trasferimento dominio it

    Beh io ho provato e riprovato a chiedere a lunarpages di completare la procedura,ma loro mi rimandono da aruba che a sua volta mi rimandono da lunarpages,ho anche letto la K.B. di aruba ( http://assistenza.aruba.it/kb/idx/23...aintainer.html ), anche se è in italiano sinceramente non ci ho capito un bel nulla..non pensavo un simile caos per un trasferimento..Mal che vada è un'ottima soluzione quella del dns su aruba,ma sinceramente per un sito no profit pagare due servizi mi sembra un poco eccessivo , anche perchè a lunarpages ho pagato 2 anni di hosting , cmq grazie per esserti interessato,sei stato gentilissimo,magari se riusciamo a capire meglio cosa devo fare ne sarei davvero felice,ciao e buona giornata

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.