Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

aiuto

ciao a tutti, sono un nuovo utente.
    Ho questo tipo di problema:
    uso da pochissimo dreamweaver e ho creato qualche paginetta molto semplice (inserito foto e tabelle).
    Adesso vorrei inserire come in ogni sito che si rispetti sul lato sinistro della pagina un elenco di voci che portano ad altre pagine (credo si chiami frame), solo che con dream non ci riesco, chi mi sa' indicare qualche link di spiegazione o un aiuto passo passo.
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    ciao, ho editato il titolo: cerca sempre di scrivere un titolo il più aderente possibile alla richiesta, aiuterà ad ottenere risposte più facilmente

sposto nella sezione html

Utente di HTML.it
    ok grazie

Utente di HTML.it
    sono riuscito a crearmi il frame, adesso il problema e' che nel frame ho messo delle scritte che buttano ad un link, pero' la pagina linkata si apre nel mio frame a sinistra anziche' nella pagina principale (a destra) dove sbaglio?

ogni frame ha un nome, per aprire un link in un frame specificato devi usare l'attributo traget, in cui metti il nome del frame (oppure se il link si deve aprire in una nuova pagina oppure nella stessa...)

in dreamweaver trovi il posto dove inserirlo (c'è proprio scritto target, nella finestra delle proprietà di un collegamento... i nomi ai frame li hai dati quando li hai creati e ci dovrebbero comunque essere già scritti per poterli selezionare)

in html puro è <a href=.... target=....>
    E poi Martina lavava l'anitra miope!

Pi greco

ancora questi frame ragazzi? ma dove iniziate a studiare?
    meacma, evita di usarli.

Permessi di invio