Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

promozione sito no profit

salve a tutti devo costruire e in parte anche aiutare un sito web di un associazione locale contro gli stupri. la fondatrice non ha richieste esigenti, solo quella della visibilità.

non so se è la sezione giusta ma nelle altre nn credevo fosse attinente il post, quindi posto qua.

volevo quindi consigli in merito alla miglior diffusione del sito e della pubblicazione online..

mi consigliate l'acquisto di un dominio a parte oppure puo andare anche con un host gratuito?
    considerate che l'associazione parte da zero, la pagina contiene dati per sensibilizzare le persone e un numero di conto per le donazioni volontarie.

il sito verrà dato in giro per la reperibilità tipo pubblicità al costanzo show ecc..

un amico mi consiglia tophost , che offre 200mb e un dominio incluso a 9 euro l'anno (iva esclusa)... spazio oltremodo sufficiente, dato che per ora il sito si comporrà di max 2 3 pagine... quello che conta è la visibilità e l'indirizzo che sia piu facilmente raggiungibile..

quindi non so, la registrazione nei motori di ricerca, ecc.. sicuramente andrà registrato nei principali motori.. ma a questo penserò dopo (è secondario)

sono neofita per quanto riguarda questo settore,lo avrete capito, ho qualche amico che mi aiuta ma vorrei anche il vostro aiuto per fare un lavoro celere..

il sito verrà fatto entro qualche giorno, e la pubblicazione perlomeno in via provvisoria potrei anche farla su uno spaces tipo altervista (con un sottodominio quindi) in attesa di registrare il sito al meglio e con la miglior offerta disponibile.

varie domande inerenti: ogni dominio solitamente possiede la capacità di inoltro ad altri siti, vero? quindi se registro solo il dominio,per esempio lo spazio dove stanno le pagine potrebbe stare anche su altervista?
    la visibilità/raggiungibilità di un dominio a pagamento è maggiore di un host gratuito ?

il dominio si rinnova ogni anno o va fatto il rinnovo in anticipo come le polizze d'assicurazione?

non saprei prevedere l'ammontare delle visite giornaliere a questo sito, ma presumo saranno un centinaio... dopotutto nel sito i contenuti saranno inizialmente modesti...

grazie del vostro aiuto!!
    Vendo componenti x car audio: ampli,sub e sistemi dvd/divx/lcd in PM.
    my pc: AMD64 3200,512mbx2 DDR500, raptor74gb+ wd 200gbSATA, ali 422w

Utente di HTML.it

Re: promozione sito no profit

Come sempre mi viene da usare il forum non per rispondere alle domande ma per farmi gli affari miei... Eh... Sono fatto così.

Certe associazioni no profit che stanno lì a domandarsi se spendere ben ***9 EURO L'ANNO*** o prendere uno spazio web gratuito mi fanno davvero incazzare.

Ho anch'io esperienza diretta, per la precisione in ambito politico, e la superficialità e la taccagneria con cui veniva affrontata internet era intollerabile, tanto è vero che alla fine stanco di veder considerato il mio *lavoro* come un mio personale hobby inutile per il gruppo, li ho mandati a quel paese.

Una delle tizie della tua associazione che frequenterà la sede due volte a settimana quei 9 euro li spenderà solo di benzina in 15 giorni di frequenza della sede.

E ti domandi se prendere uno spazio web con dominio o uno spazio gratuito?

Scommettiamo che per la sede della tua associazione, un buco in affitto, pagheranno almeno 300 EURO AL MESE?

Vedo troppo spesso internet considerata come una cazzata, un gioco, una perdita di tempo a cui non dedicare neanche 2 euro.

Magari le stesse signore dell'associazione poi spendono alla ricevitoria del lotto 10 euro a testa alla settimana.

Povera italia.

Cecchi paone, che non è che mi stia un gran simpatico, qualche sera fa commettando un corso di cinese inserito in un quotidiano credo inglese, ha sottolineato come da noi si allegano corsi di cucina così gli inglesi fanno affari con i cinesi e gli italiani rimangono quelli degli agnolotti.

Proprio vero, gli italiani sono gente piccola piccola, ignorante in ciò che conta oggi (tecnologia, scienze, telecomunicazioni, elettronica), che di strada ne farà sempre poca.

Poi gli italiani si lamentano se le banche gli appioppano i bond argentini o i mutui "sonni tranquilli" (ieri sera, mi manda rai 3).

Per forza, questa gente di fronte ad un interesse semplice (non osiamo parlare di interesse composto) sa soltanto affermare con sbruffonaggine ed autocompiacimento di non capire niente di matematica!

Piccoli piccoli italiani, il mondo moderno vi seppellirà.

questa è una tua opinione che in parte condivido ma non sono affari miei di come andrà questa associazione... io devo semplicemente fargli una pagina e pubblicarla....

la questione era se dargli un misero dominio o neanche quello e usare tutto materiale free.. la tipa ci mette di tasca sua, nn è che paga l'associazione... VVoVe: quindi mi sono un attimo ravveduto e ho pensato a spendere il minimo indispensabile... ma nn ci vuole granchè a chiedergli 100 euro e mettergli su qualcosa di migliore.... volevo solo chiedere se la spesa iniziale di hosting e mazzi vari vale la pena ....se pensare a farmi pagare me oppure fargli una cosa semiseria... un cavolo di dominio a 9 euro era una delle offerte che ho trovato... e direi che sia per un sito personale sia per una piccola associazione è sufficiente....

se avevano piu soldi da spendere sicuramente mi diceva: vogliamo una cosa seria, e forse neanche me lo chiedevano a me di farlo

dunque bando alle ciancie, come procedere?
    Vendo componenti x car audio: ampli,sub e sistemi dvd/divx/lcd in PM.
    my pc: AMD64 3200,512mbx2 DDR500, raptor74gb+ wd 200gbSATA, ali 422w

Non si parla di hosting a pagamento.

Permessi di invio