Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[VB 2005] Salvataggio di dati in un database tramite BindingNavigator

Salve a tutti...
    Sono nuovo da come potete notare

Per iniziare faccio i complimenti al forum e a tutto lo staff HTML.it per quel che offre.

Detto ciò...

Linguaggio: Visual Basic 2005 Express edition

Passando al mio problema, inizio con il dirvi che non riesco a comprendere per quale motivazione, il mio (si fa per dire ) BindingNavigator non salva i nuovi dati immessi tramite Form. Vi linko uno dei tanti esempi ricercati in rete http://msdn2.microsoft.com/it-it/library/0f92s97z(VS.80).aspx ma pur seguendo codesto esempio, non cambia nulla. Ho un libro intitolato Visual Basic 2005 Passo Per Passo, ma seguando anche codesta guida, l' errore si presenta ugualmente.

Vi riporto il codice che viene mostrato nel link che Vi ho postato.(Il nome del database che vedete, è di esempio)

Try
    Me.Validate()
    Me.CustomersBindingSource.EndEdit()
    Me.CustomersTableAdapter.Update(Me.NorthwindDataSe t.Customers)
    MsgBox("Update successful")

Catch ex As Exception
    MsgBox("Update failed")
    End Try

Quando vado in esecuzione, visualizzo il database tramite DataGridView, modifico il database e clicco Salvadal controllo BindingNavigator, mi visualizza il messaggio: "Update successful", chiudo il debug, riavvio l' applicazione, ma purtroppo non c è nessun dato aggiunto e/o modificato.

Che cavolfiore sbaglio ? che devo fare sto impazzendo.
    Vi prego datemi una mano perchè non riesco proprio a scovare il problema.

PS sono semi nuovo nell' ambiente

Grazie a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    sicuramente perche ad ogni rigenerazione del progetto visual studio ti ricopia il database nuovo e quindi privo degli aggiornamenti fatti.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cassano
    sicuramente perche ad ogni rigenerazione del progetto visual studio ti ricopia il database nuovo e quindi privo degli aggiornamenti fatti.
    Ha e sapresti dirmi cosa dovrei fare ?

Utente di HTML.it
    Esiste un' anima pia che sappia darmi una spiegazione per risolvere questa cosa strana ?

Utente di HTML.it L'avatar di Kian
    Ciao, mi sono appena scontrato con il tuo stesso problema.

Pur non sapendo se è il modo corretto ho trovato un modo indubbiamente efficace.

Supponiamo che i tuo file di origine (il file di origine dove risiede la tabella) si chiami
    "Source.mdf".

Tra le sue proprietà che puoi visualizzare ad esempio selezionando prima Source.mdf dalla tua finestra "Esplora Soluzioni" di "Visual Basic 2005 Express edition" , cliccando con il pulsante destro del mouse, e seleziona "Proprietà".

Tra le proprietà individua "Copia nella directory di output". Probabilmente ora si trova nella situazione "Copia Sempre". Sposta la scelta a "Copia se più recente".

In questo modo dovrebbe funzionare.
    Impara dagli errori degli altri: non puoi vivere così a lungo da farli tutti da te
    (Eleanor Roosevelt

Permessi di invio