Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

libc6, libc6-dev e dipendenze

ciao,
    è successo un miscuglio di librerie .siccome per compilare mi serve il gcc3.4 allora ho installato gcc3.4 cpp3.4 ecc che però dipende da libc6 2.5 che dopo aver installato mi ha confuso tutte le lib dipendenti dalla libc6 in questione.quindi sono senza gcc4 , build-essential ecc che per essere installati vanno a cercarmi il libc6-dev che non posso installare perchè a sua volta dipende da libstdc++6 che non si installa perchè serve libc6-dev..è un continuo giro di dipendenze che però ora non so come sistemare..
    come potrei fare?altrimenti mi tocca formattare però anche se formatto come installo gcc3.4 senza confondere tutto?
    grazie ciao

prova a rimuovere i pacchetti che fanno conflitto e poi reinstallali

a me sulla feisty non ha fatto il minimo problema

la lib che manda in conflitto è libc6-dev che non è installata e non riesco a installare per altre dipendenze.non posso eliminarla mi dice che ci son altri pacchetti danneggiati che non trovo neanche
    comunque il problema è iniziato quando installo la versione superiore (2.5) della libc6 installata (2.3)
    mi dice dopo l'installazione di fare
    codice:
    apt-get install -f
    da console perchè non si è installata del tutto la lib.e da li sorge il caos.
    però l'ultima volta c'ero riuscito a installare entrambe le versioni di libc6 senza sovvrascriverle e ad avere gcc3.4 con pure gcc4 senza conflitti però questa volta non vuole saperne di installarsi bene boh :master:

forse prima di installare build-essential e linux-sources ecc installo gcc3.4 così poi dopo posso installare gcc4 e build-essential magari senza conflitti.ci provo e faccio sapere

prima però in ubuntu non c'è un modo per riportare lo stato del sistema con la prima config (lib e config del so appena installato) ?

grazie ciao

se avevi aggiornato libc6 prima faceva come a me
    installava tranquillamente gcc e cpp senza fare problemi

ma apt-get -f dist-upgrade non va ??

prova comunque a rimuovere build-essential linux-sources e le libstdc+

poi dai un dist-upgrade ed installi libc6-dev

se avevi dato il dist-upgrade ti avrebbe gia dovuto aggiornare libc6

ecco io stavolta libc62.5 l'avevo installata dopo aver installato build essential , linux-sources
    provo a fare così .spero sia questa la causa e che non incasini tutto per l'ennesima volta.
    quando gli ho dato apt-get install -f non ha aggiornato ma ha modificato le dipendenze alla lib a quanto ho visto

comunque dai un apt-get --purge remove dei pacchetti che fanno conflitto tranne libc6 naturalemte rimuovendo anche gcc cpp g++ poi prova a reinstallare tutto assieme

sempre stesso problema.installato prima libc6 2.5 di build-essential linux-headers ecc e quindi non ho la rispettiva libc6-dev2.5 .
    libc6-dev2.5 l'ho scaricata però per installare vuole linux-libc-dev però per la versione dapper non c'è
    se non è per dapper linux-libc-dev di altri kernel non si installa ovviamente
    come faccio?mi serve urgentemente indispensabilmente libc6-dev 2.5

ecco perchè da problemi..sto installando librerie non per dapper ma per feisty... :rollo: e me ne sono accorto solo oggi
    però non mi spiego perchè ebbe funzionato un altra volta..mah :master:
    adesso mi scarico gcc3.4 per dapper e non per feisty e spero vada una volta per tutte

Permessi di invio