Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: preload

preload

I miei preload compaiono sempre troppo tardi. Hanno un peso in termini di kb irrilevante, eppure ci mettono troppo tempo a comparire. Spesso compaiono quando la pagina è gia quasi interamente caricata, a volte non compaiono affatto.

Come mai ?

Ho usato due diversi script, e il problema è sempre lo stesso.
    Quale può essere la causa ? A cosa serve un preload se non compare immediatamente ?

Mica posso fare il preload del preload. E come ho detto sono leggerissimi.
    Sembra che il filmato se ne frega del preloader e continua a caricare il filmato.
    A volte il preload si fa vedere quando la percentuale è gia a 70 - 90 %

Aiutatemi
    - DanSky
    giudansky@hotmail.com
    http://www.webalice.it/dansky

ciao!

anch'io ho avuto lo stesso problema.

una domanda: a quale frame hai dato l'azione? e come è strutturato il tuo sorgente? ( di solito si mette sul primo frame della prima scena.
    prova a guardare un sorgente scaricandolo da qui: www.flashkit.com
    trovi nella sezione movie il link a actionscript e poi clicca su preloader. trovi vari esempi di sorgente scaricabili. Altrimenti fammi sapere che ti mando per mail un mio sorgente funzionante.

ciao

P.s. se magari vuoi dai un'cchiata ad una mia richiesta nel forum.. magari ci aiutiamo a vicenda!

se mandi il tuo progetto in azione con "PROFILO AMPIEZZA BANDA" ti accorgi del perche'...

il preloading di solito attua il pre caricamento dei frame successivi...

se il frame sucessivo è un clip filmato in cui all'interno hai tutto il tuo sito non avrai problemi....

Non capisco il problema... Questo è lo script che uso, ed è posto sul clip "preloader" nel primo frame della scena "preload", seguita dalla scena "Scene 1".

onClipEvent (load) {
    this._visible = 0;
    _root.stop();
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) {
    _root.nextFrame();
    }
    this._visible = 1;
    perc = mcBarra._xscale=Math.round((_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal())*100);
    this.txtPercent.text = perc+"%";
    }
    - DanSky
    giudansky@hotmail.com
    http://www.webalice.it/dansky

Permessi di invio