Ciao a tutti, ho appena creato l'home page in Flash con i pulsanti, vorrei fare in modo che al click di "bio" comparisse un testo, cosa devo fare?
Ciao a tutti, ho appena creato l'home page in Flash con i pulsanti, vorrei fare in modo che al click di "bio" comparisse un testo, cosa devo fare?
Versione flash?Originariamente inviato da Pola86
Il re è nudo (cit).
Originariamente inviato da Pola86
ciao ^^
in che senso "al click di "bio" comparisse un testo"?
spiegati meglio.. ^^
Al clic di un tuo pulsante deve comparire un testo? dinamico? statico? di input? :master:
My Blog: JuliusDesign potresti trovare qualche Tutorial Flash interessante
Evento: Partecipa al Workshop dedicato alle Strategie e Tecniche per WebDesigner
Che ti frega se è statico o dinamico? basta che compaiaOriginariamente inviato da Julius86
ciao ^^
in che senso "al click di "bio" comparisse un testo"?
spiegati meglio.. ^^
Al clic di un tuo pulsante deve comparire un testo? dinamico? statico? di input? :master:
Appena mi dice la versione di flash che usa, ho un sorgente pronto con entrambi i metodi fatti per uno qui sul forum, comunque (quella della tesi di laurea)![]()
Il re è nudo (cit).
Flash professional 8 (a casa ho l'MX 2004 ma non credo ci siano differenze abissali)
Si scusa mi sono spiegato male, al click di "Bio" compare un testo statico.
Va bene, faccio a meno di caricarti il sorgente, prima vediamo se capisci se ti spiego:Originariamente inviato da Pola86
Flash professional 8 (a casa ho l'MX 2004 ma non credo ci siano differenze abissali)
Si scusa mi sono spiegato male, al click di "Bio" compare un testo statico.
1) fai la tua scritta e la converti in movieclip, trascini quello nello stage ne punto dove deve essere visualizzato e gli dai un nome nel pannello proprietà.
2) lo selezioni, apri le azioni e metti:
onClipEvent (load) {
this._visible=false;
}
3) Sul tasto che deve farlo comparire:
on (release) {
_root.nomeistanza._visible = true;
}
Il re è nudo (cit).
Nillio mi toccherà cominciare a pagarti per i tuoi "hints"
Un'altra cosa, se volessi farlo comparire con un po di alfa, come faccio?
Originariamente inviato da Pola86
Nillio mi toccherà cominciare a pagarti per i tuoi "hints"
Un'altra cosa, se volessi farlo comparire con un po di alfa, come faccio?
1) selezionare tutto quanto detto nel post precedente e premere il tasto CANC
2 fare con il testo un simbolo GRAFICO, e con quello un clip:
1 frame vuoto e con uno stop; dal 2 al 20 (o quello che vuoi) frame un'interpolazione movimento che mandi il simbolo grafico da alpha 0 a 100, e un altro stop sull'ultimo frame (alpha 100).
2 nessuno script sull'istanza
3 tasto:
on (release) {
_root.nomeistanza.play();
}
Il re è nudo (cit).