Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: sito e-commerce

Utente di HTML.it L'avatar di morfo

sito e-commerce

Ciao a tutti ragazzi,
    spero di essere entrato nel posto giusto per il mio quesito. Vengo al dunque: devo realizzare un semplice sito di e-commerce; il problema è che non ne ho mai realizzato uno e nonostante tutti i forum, discussioni e articoli visionati non ho ancora un'idea ben chiara su come partire e soprattutto quali strumenti adoperare.
    Posso usare asp/access per la gestione dei prodotti oppure è meglio stare su siti/templates pronti da personalizzare?
    Qualcuno potrebbe darmi delle indicazioni ????????

l'accoppiata asp/access va benissimo per un ecommerce, almeno che il tuo sito non faccia migliaia di visite insieme allora non dovresti avere problemi, in quel caso potresti passare a un database sql server

Struttura e-commerce per punti:

database:
    access o MySql < -- mysql indicato per ecommerce con grande traffico
    --------------------------------------------------------------------

struttura (indipendentemente dal linguaggio)

- registrazione utente (opzionale)
    - login utente (opzionale)

- progettazione visualizza articoli (categorie sottocategorie...etc..)

- gestine carrello (aggiungi, togli, modifica)
    - gestione singolo prodotto (quantità da ordinare)

- gestione prodotti da admin ( vedi relazione punti carrello)

- collegamento con banca online per transazione

--------------------------------------------------------------------

poi si possono fare 1 miliardo di cose in + ... ma se vuoi una cosa terra terra (non consigliata) i punti sopra elencati sono le uniche cose che devi vedere
    Tanto...lo fanno tutti... posso farlo anche io vero?

Quale software mi suggerite di usare per realizzare il sito? Ne ho visti un bel pò ma non so quale scegliere.

- Dreamweaver
    come tool di sviluppo codice HTML <-- per la sua comodità e per non impasstare il codice come front page

- per ASP o PHP
    io faccio a "manina"

- ottima accoppiata dreamweaver + asp o php
    perchè quando scrivi il codice in vbscript o php dreamweaver lo evidenzia con colori diversi ....e con il tempo impari a riconoscere il codice a colpo d'occhio

- consiglio
    dreamweaver ha delle classi VBScript e di linguaggio lato server integrate, USALE SOLO SE PROPRIO DEVI <-- infatti le classi di dreamweaver etc ... sono fatte "bene" nel senso che riescono ad adattarsi alla maggior parte di esigenze "come cicli etc.." ma sono fatte male per come sono scritte, il fatto che siano scritte "male" non è perchè gli sviluppatori di dreamweaver non sono capaci ...ma perchè avevano la necessità di formare classi generali e per uno stupido ciclo scrivono tante di quelle cose che non le voglio nemmeno vedere ....

- consiglio 2
    software per sviluppare quello che hai chiesto ... io non ne userei ...rischi di ritrovarti una cosa che ...al minimo intoppo non sai + cosa fare...per cui falla senza software o simili che è meglio

ricorda l'uso dei CSS etcccc

si ma per creare il "carrello", una gestione cliente degli ordini, magazzino, pagamenti, promoz. ecc ecc uso solo dreamweaver???

dreamweaver ...dovresi vederlo come 1 editor che "velocizza" l'inserimento di codice html (almeno per me è così)

ti faccio una domanda

da 1 a 10 quanto ne sai di programmazione lato server?

penso 3...................

Non per demoralizzarti ma una applicazione e-commerce richiede almeno un 8 per poter essere "sicura" da bugs non visti in fase di sviluppo

cmq a questo punto ti dico...ci sono diversi sistemi di carrello "belli e fatti" nel web in PHP o ASP che sia...esempio:

http://www.comersus.com/

solo che prendendo cose già fatte ...poi se vuoi fare aggiunte o modifiche etc...è 1 macello

vedi se ti conviene per cui scaricare 1 ecommerce bello e fatto (ovviamente open source)

capisco hai ragione...
    Se ti proponessi di collaborare a realizzarlo, in quanto sto cercando un collaboratore? Quando ho tutte le info necessarie potremmo sentirci, così mi fai un preventivo.
    Potrebbe essere un'idea?

Permessi di invio