Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Un CMS per raccogliere e catalogare Documenti

    Ciao,

    a quale installazione di CMS posso dedicarmi, per la raccolta, catalogazione e quindi la distribuzione di documenti ?

    leggo qui.. ma c'è da perdersi ...
    http://www.opensourcecms.com/index.php

  2. #2
    credo sia un pò difficile scegliere.. in principio.

    forse CMS come joolma sono troppo generici e vasti per le mie necessità.

    Uno più specializzato solo per la gestione dei documenti (quindi download) e curato in tal senso sarebbe oro.. ma qual è? boh..

    Magari che abbia il supporto ITA.

    Magari che il login sia possibile farlo leggendo il nome utente dell utente che sta usando il pc (windows xp). E quindi automatizzando l'accesso.

  3. #3
    beh, il tutto dipende dal tipo di documenti che devi archiviare ... poi magari ti può servire l'ocr ... poi ancora potrebbe servire la possibilità di associare N parole chiavi al documento e cosi via

    Ti sconsiglio di creare un CMS opensource e di andare su qualcosa di commerciale, ovviamente se ti serve per lavoro

    Altrimenti dai un occhiata a Drupal o anche a Wikipedia stessa che, per natura, è creata appositamente per archiviare documenti

  4. #4
    Originariamente inviato da daniele_dll
    beh, il tutto dipende dal tipo di documenti che devi archiviare ... poi magari ti può servire l'ocr ... poi ancora potrebbe servire la possibilità di associare N parole chiavi al documento e cosi via
    esatto e magari anche un sistema di versionamento documentale

    Ti sconsiglio di creare un CMS opensource e di andare su qualcosa di commerciale, ovviamente se ti serve per lavoro
    Anche io ti sconsiglio di creare un cms da zero, MA prima di passare a qualcosa di commerciale c'è il mondo dell'Open Source che ti aspetta!!!

    Altrimenti dai un occhiata a Drupal o anche a Wikipedia stessa che, per natura, è creata appositamente per archiviare documenti
    Io consiglio Plone ha un tool integrato per caricare e collezionare documenti, assegnare metadata, assegnare un workflow ed uno stato (visibile, privato, pubblico...), puoi inoltre assegnare una o più parole chiave affettuare ricerche all'interno dei metadata ma anche all'interno dei file di Microsoft Office, OpenOffice.org, PDF e txt.
    Inoltre ci sono altri prodotti da agganciare per fare verioning o altro.

    Bala

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.