Cosa vuole trovare attaccato come minimo minimo (alimentatore a parte) una MoBo per bippare di vita? Bippa lei o l'altoparlante del case?
Senza processore e memorie bippa?
Cosa vuole trovare attaccato come minimo minimo (alimentatore a parte) una MoBo per bippare di vita? Bippa lei o l'altoparlante del case?
Senza processore e memorie bippa?
Perche' mio figlio deve comprare una licenza di MS Office per studenti quando potrebbero insegnare OpenOffice ?
Scusate il linguaggio, forse e' sintomo che sono fuso come le schede che devo provare.
In altri termini, qual'e' il corretto procedimento per testare una motherboard? So che uno o piu' bip all'accensione indicano se la configurazione e' corretta. Le tre che ho non bippano affatto in nessuna condizione, ho provato dapprima con tutto attaccato (alim.-cpu-mem-hdd-case) poi progressivamente ho tolto componenti per vedere se per lo meno faceva dei bip di allarme. Questo significa che sono tutte morte oppure la prova va eseguita in altro modo?
Perche' mio figlio deve comprare una licenza di MS Office per studenti quando potrebbero insegnare OpenOffice ?
Allora per testarla minimo ci deve essere: alimentatore(controlla bene se va bene!), ram e processore!
chiaramente serve un monitor+vga( oppure vga integrata)+tastiera per vedere e smanettare nel bios! se no non sai che errori da!
poi se vuoi testare l'avvio e le porte eide, servono floppy disk+ hdd!
CIAO![]()
Ok grazie della dritta. Se per assurdo la accendo 'naked' senza procio e ram deve bippare? per lo meno mi dimostra che e' viva. Il fatto e' che non sono sicuro che il procio funzioni, su ali e ram non ho dubbi.
Ciao
Il bippare è relativo!
ci sono certe schede madri che rimangono mute, certe fanno suoni/segnali, certe cambiano il colore del led interno, ecc...anche combinati fra loro
L'unico modo di sapere se dovrebbe "bippare" e controllare il manuale, se non ce l'hai cercalo online(dovrebbe esserci al 99%, io li trovo anche di scheda madre sconosciute e di n anni fa)...
prova, se hai al possibilità, il processore su una altra scheda madre!
controlla bene anche l'alimentatore! io stavo diventando scemo per testare una scheda madre e alla fine ho scoperto che era l'alimentatore che certe volte non dava corrente su una linea...
CIAO![]()
Era colpa del procio, ne ho rimediato uno da un riparatore ed ora la mobo bippa.
Ciao alla prox.