Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    58

    Notebook pe una ragazza!!

    Ciao a tutti, volevo un consiglio relativo all'acquisto di un otebook per la mia ragazza...vi dico solo che le applicazioni che userà saranno quelle più standard che potete immaginare...però non vuole proprio un baracco lento, diciamo una via di mezzo spesa di circa 700 euro...secondo voi cosa mi conviene consigliarle?attualmente tra i processori sul mercato cosa può soddisfare le mie esigenze??sono poco aggiornato in questo momento e volevo un consiglio... :master:

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    visto che non cerchi nulla di super potente, il consiglio migliore per fare un buon acquisto in questo caso è: vai nei centri commerciali e catene di informatica e vedi se trovi qualche bella offerta di notebook (consigliate le marche: Toshiba, Hp)

    qundi torna qui e ci dici modello, caratteristiche e prezzo e ti consigliamo ;-)
    1... 2... 3... prova

  3. #3
    fai un giro su dell.it (oltre all'ottimo suggerimento di sparwari)
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    58
    sono andato a vedere qualche pc... prima di tutto vorrei sapere una cosa, secondo voi quale è meglio scegliere come compromesso per la mia situazione tra questi processori :

    Turion
    Sempron
    Centrino
    Centrino Core Duo

    Io non conosco neanche le differenze...

    Ora vi elenco le caratteristiche di quelli che ho visto:
    Acer CoreDuo 2050 1,6GHz , 80GB HD , 512 Ram , 699 euro
    CoreDuo 1,7 GHz , HD 120GB, 749 euro
    packard Bell Core Duo 2050 1,6GHz , HD 120GB, 1GB Ram

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da Rapy
    sono andato a vedere qualche pc... prima di tutto vorrei sapere una cosa, secondo voi quale è meglio scegliere come compromesso per la mia situazione tra questi processori :

    Turion
    Sempron
    Centrino
    Centrino Core Duo

    Io non conosco neanche le differenze...

    Ora vi elenco le caratteristiche di quelli che ho visto:
    Acer CoreDuo 2050 1,6GHz , 80GB HD , 512 Ram , 699 euro
    CoreDuo 1,7 GHz , HD 120GB, 749 euro
    packard Bell Core Duo 2050 1,6GHz , HD 120GB, 1GB Ram
    i sempron sono decisamente inferiori rispetto a turion e centrino.

    ps. non hai indicato il prezzo del packard Bell
    pss. per ogni notebook che vedi incicaci: processore, HD, ram, scheda video e prezzo
    1... 2... 3... prova

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    58
    le schede video sono tutte integrate da 128 mb
    il costo del packard bell è di 699 euro...
    In generale tra turion e centrino che differenze sostanziali ci sono? quale dei due è più performante?quale costa meno? quale cosiglieresti?

  7. #7
    saltino su dell.it no eh?
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    58
    Sono andato su dell...ho visto i prezzi che mi sembrano molto validi, ed in più fino a fine marzo c'è l'offerta con la spedizione gratuita...però ho chiamato il call center e mi ha detto che loro non aderiscono al contributo statale per l'acquisto di un pc, e siccome la sorella della mia tipa ha diritto al contributo preferirei in ogni caso sfruttarlo...grazie per il consiglio comunque...in ogni caso, come qualità come sono questi pc Dell?

  9. #9
    ah non sapevo del contributo statale.

    sono di ottima qualità, oltre ovviamente al vantaggio di poter scegliere cosa mettere nel proprio notebook
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  10. #10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da Rapy
    le schede video sono tutte integrate da 128 mb
    il costo del packard bell è di 699 euro...
    In generale tra turion e centrino che differenze sostanziali ci sono? quale dei due è più performante?quale costa meno? quale cosiglieresti?
    il Centrino Core Duo dovrebbe essere il migliore per un notebook perfomante.

    turion e centrino vanno più o meno bene entrambi. altre marche di notebook in offerta, oltre acer e packard bell??
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.