Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Aggiornare Bios

Utente di HTML.it

Aggiornare Bios

Salve , volevo chiedervi quando è necessario aggiornare il bios della scheda madre? e come si fa a stabilirlo? Io ho una Asus M2NPV-VM ...
    al momento sto subendo dei fastidiosi crash... devo capire ancora capire se dipendono dai bugs della versione di MOzilla Firefox 2.0 , o da virus ... ma inizierei a informarmi sul discorso Bios, cui , premetto non sono al corrente.... Chiedo anche se non sia una cosa da lasciar fare alll'assistenza tecnica commerciale, quella dell'eventuale aggiornamento. Grazie

guarda..io l'ho aggiornato x la prima volta giusto l'altro ieri..
    solitamente devi scaricare l'aggiornamento dalla home page della casa produttrice..poi passarlo su un floppy e avviarlo da dos.
    le prime precauzioni importanti che mi vengono in mente da consigliarti sono:
    assicurarsi che il bios sia quello dell'esatto modello della sk
    assicurarsi che mentre aggiorni (operazione che dura circa 2 minuti) non ci sia un calo di corrente..se il pc si spegne,fotti la sk..

Utente di HTML.it
    purttoppo non ho il lettore floppy, spero si possa fare col cd.
    per la versione del bios giusta basta controllare bene prima, per i cali di tensione bisognerebbe avere un gruppo di continuità.... ma non è il mo caso, certo che è un bel rischio

L'aggiornamento del BIOS è necessario quando nei changelog ci sono delle funzionalità di cui hai bisogno, tipo il supporto per nuovi processori.
    Probabilmente i crash sono dovuti a bug del software, quindi non ti conviene effettuare un'operazione così rischiosa.
    “Guardo in alto mentre cammino, così le lacrime non scenderanno...”
    Kyu Sakamoto

Utente di HTML.it
    Ok, allora per il momento non ce n'è bisogno, deve trattarsi di problemi di software. grazie

Permessi di invio