Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it L'avatar di siki

visualizzazione campi di un record

In un database ho dei record con inseriti vari campi, diciamo a-b-c-d dove c - d sono fotografie

Sulla pagina principale visualizzo tutti i campi del record con la miniatutra delle foto c-d e vorrei cliccandoci sopra poter aprire la pagina foto.asp che mi richiama l'ingrandimento della foto selezionata e le frecce che mi facciano andare avanti ed indietro solo tra le fotografie.

Come faccio o cosa cerco perchè l'unico risultato fino ad ora è stata la paginazione dei records
    Siki

mah vediamo se riesci a capirmi:

1) dalla miniatura fai aprire il popup passandogli l'id del record delle foto (e l'id della miniatura su cui clicca)

2) nel pop up visualizzi la foto corrispondente alla miniatura cliccata, sotto ci metti un paio di frecce con i link alle altre foto (se presenti)...

l'unica cosa che non ho capito è se le foto si trovino tutte sulla stessa riga del recordset oppure su righe diverse

IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Originariamente inviato da Santino83_02
    mah vediamo se riesci a capirmi:

1) dalla miniatura fai aprire il popup passandogli l'id del record delle foto (e l'id della miniatura su cui clicca)

2) nel pop up visualizzi la foto corrispondente alla miniatura cliccata, sotto ci metti un paio di frecce con i link alle altre foto (se presenti)...

l'unica cosa che non ho capito è se le foto si trovino tutte sulla stessa riga del recordset oppure su righe diverse

Tutto sulla stessa riga, quindi non ho un ID per ogni foto...
    Passare l'ID della foto alla pagina foto.asp non è un problema, ma così come dici tu mi pare di capire che dovrei fare una pagina per ogni foto....mentre cercavo qualcosa che funzionasse come la paginazione
    Siki

Il link lo fai a foto.asp e in queryString gli passi l'ID del record relativo.
    In pagina.asp recuper l'ID dalla queryString e selezione il path dell'immagine grande dal db in base all'ID.

Originariamente inviato da Mems
    Il link lo fai a foto.asp e in queryString gli passi l'ID del record relativo.
    In pagina.asp recuper l'ID dalla queryString e selezione il path dell'immagine grande dal db in base all'ID.

File.asp mi visualizza tutti i campi di un record comprese le foto, ciascuna foto ha un link a foto.asp dove voglio visualizzare l'ingrandimento, una per una ci riesco, ma dovrei appunto fare una pagina per ciascuna , come faccio invece a "recuper l'ID dalla queryString e selezione il path dell'immagine grande dal db in base all'ID.

Quindi a far aprire solo su foto.asp quella selezionata dal file.asp e poi a navigare solo tra le fotografie presenti?

Tra l'altro non ho un immagine grande ed una piccola, ma sempre la stessa che si visualizza in due dimensioni differenti.
    Siki

Vediamo il codice della pagina che elenca le miniature.

Pagina file.asp

<%
    Set Conn = Server.CreateObject( "ADODB.Connection" )
    Conn.open "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source="&SERVER.MAPPATH("mdb-database/album.mdb")

Set Rs = Server.CreateObject( "ADODB.Recordset" )
    id=request.querystring("id")
    sql = "SELECT * FROM album where id=" & id
    Rs.Open sql,Conn, 3, 1
    %>

richiamo poi i vari campi (bla, bla, bla)

e le miniature... così

<a href="foto.asp?id=<%= rs("id") %>">[img]/public/<%=rs([/img]" border="1" style="border: 1px solid #800000" width="100" onerror="this.src='vuoto.jpg'" style="border: 0px solid #FFFFFF

Pagina foto.asp

<%
    Set Conn = Server.CreateObject( "ADODB.Connection" )
    Conn.open "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source="&SERVER.MAPPATH("mdb-database/profili.mdb")

Set Rs = Server.CreateObject( "ADODB.Recordset" )
    sql = "SELECT * FROM profili where id=" & id
    Rs.Open sql,Conn, 3, 1
    %>

e la foto è qui

[img]/public/<%=rs([/img]"

Grazie
    Siki

il database su foto.asp è sempre album.mdb naturalmente
    Siki

E non funziona? Mi pare corretto...

Originariamente inviato da Mems
    E non funziona? Mi pare corretto...
    no..no...questo funziona, ma così devo rimandare il link fotoa alla pagina fotoa.asp il link fotob alla pagina fotob.asp, mentre io voglio una sola pagina foto.asp che riconosca e apra la foto cliccata dalle miniature...

Non so come altro spiegarlo
    Siki

Permessi di invio