ciao a tutti
windows update mi propone di installare windows genuine advantage, che mi permetterebbe di verificare l'autenticità del mio windows (XP) e di scaricare tutti i loro update
nessun problema penso, il mio win è originale, ma poi vado avanti a leggere e trovo:
La verifica richiede solo pochi istanti e consente a Microsoft di creare una corrispondenza tra il profilo hardware del PC e il codice "Product Key" di 25 cifre (disponibile sul certificato di autenticità) e di memorizzare tale corrispondenza per controllare attivazioni e tentativi di verifica futuri. In questo modo, il codice "Product Key" non potrà essere utilizzato da utenti non autorizzati per qualsiasi fine non consentito, ad esempio per attivare una copia pirata o non autentica di Windows.
dalla pagina http://www.microsoft.com/genuine/dow...yValidate.aspx
quello che mi chiedevo è: non è che se io cambio pc, voglio rimuovere il mio windows e installarlo su un'altra macchina, o roba del genere, visto che wga ha fotografato il mio hardware, riceverò una notifica di software non autentico, venendo considerato uno che installa una copia su due pc?
non che abbia in programma una cosa del genere, ma mi darebbe non poco fastidio...
saluti a tutti
ilGuccino