Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[JSP] Consiglio su librerie

Devo sviluppare un sito di B2B. Sul sito compariranno articoli recuperati da fornitori esterni. I fornitori esterni mi mettono a disposizione i loro Web Services per recuperare tutte le informazioni da far vedere sul mio sito.

Al momento utilizzo Axis per effettuare il collegamento con i WS dei vari fornori.

Il problema è questo :
    Il fornitore A ha un WS che utilizza classi java con Axis 1.1
    Il fornitore B ha un WS che utilizza classi java con Axix 1.2

Come posso integrare le due cose.. ossia.. se metto nella mia WEB-INF axis11.jar funziona solo il WS con A... mentre se metto in WEB-INF axix12.jar funziona solo B. Ovvio che non posso mettere entrambi axis11.jar e axis1.2 in WEB_INF.

Consigli??.. Soluzioni alternative?? (sempre però con axis... il problema comunque si potrebbe metter nei termini di trovare una soluzione all'uso contemporaneo di due librerie diverse in una stessa applicazione.. che so.. metter su un altro web-server!?!?)

Grazie!

Utente di HTML.it
    scusa ma dici che sono 'webservice'..
    allora che problema c'è se come lib usi quelle di axis 1.2 anche se i servizi sono esposti con axis 1.1 ????? in pratica potresti anche non usare axis ma altri.. sono fatti per questo i web service..
    poi se ci sono problemi con altre lib nel passare dal wsdl2java è un altro conto

ci sono delle classi contenute in axis 1.1. che non esistono più in axis 1.2 e viceversa..
    in alternativa ad axis??.. cosa mi cosigli?

Utente di HTML.it
    scusa ancora ma che c'entra che
    'delle classi contenute in axis 1.1. che non esistono più in axis 1.2 e viceversa..'?
    tu fai chiamate a un webservice. puoi usare axis1.1, 1.2, classi scritte a mano, quello che vuoi basta che alla fine gli arrivi un xml come dice lui
    in passato ho usato axis
    ultimamento ho usato xfire http://xfire.codehaus.org/
    ed è davvero ottimo! provalo
    ciao

utilizzo wsdl2java per creare tutte le classi di collegamento...
    il fornitore di tipo A richiede che usi axis 1.1 mentre il tipo B axis 1.2..
    per fare le chiamate devo quindi usare le classi di axis + quelle create con wsdl2java...
    ebbene se ad esempio col primo uso axis 1.2 ottengo un errore java poichè nel compilare la richiesta soap usa varibili e/o metodi contenuti nelle classi di axis 1.1 che non sono più in axis 1.2 ...
    ...non so se sono riuscito a spiegare bene in cosa consiste il problema...

Utente di HTML.it
    non so che dire.. non capisco
    'il fornitore di tipo A richiede che usi axis 1.1 mentre il tipo B axis 1.2.. '
    non ho capito in pratica che vuol dire
    per il fornitore A devi usare le lib 1.1 per forza, mentre per il B le 1.2?
    scusa ma entrambi A e B ti danno un wsdl giusto?
    tu da quello ti tiri fuori le classi java e con quelle richiami i servizi. di problemi non ci sono
    sicuramente (nn l'ho mai fatto) te puoi liberamente chiamare servizi con la ver 1.2 anche se questi sono esposti con axis 1.1
    dei problemi avevo visto che c'erano si cercava di tirare fuori le classi java da un wsdl generato non da axis ma con glue mi pare. nel senso glue - wsdl - axis la trasformazione nelle classi java non andava molto bene mi pare.
    questo se usi axis da entrambe le parti non dovrebbe succedere
    l'unico problema che posso vedere è che non ti sei generato tu le classi ma i 2 fornitori ti hanno dato loro tutto il package per connetterti ai proprio webservice, uno che implementa le chiamate basandosi su 1.1 l'altro sulla 1.2
    molto probabile qs post nn sia d'aiuto :berto:

ho fatto un controllo ulteriore...
    il fornitore che usa 1.2 ... forniva un package già pronto.. io ho usato quello.. infatti se provo a usare axis 1.1 creando le classi ottengo una roba in parte diversa!!!! (mi mancanza che non ho fatto questo controllo prima!!.. fidandomi di quello che mi avevo dato!!)

dunque il problema è sulla generazione delle classi .... se mi collego direttamente al Ws del fornitore con wsdl2java ottengo classi diverse rispetto a quelle che sono "da scaricare già compilate" !!!..

rimane da capire come cavolo le hanno generate loro... a quele WS si riferiscono visto che loro stessi mi hanno dato l'indirizzo del WS ?!!?!?.. mah!?!?

grazie di tutto!

Permessi di invio