Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Programmare e/o configurare periferiche con JAVA

Ciao, rieccomi di nuovo.. ma d'altronde, voi siete la mia salvezza..

Sapete per caso dove posso trovare della documentazione, esempi, tutorials, codice sorgente e quant'altro che mi aiuti a capire come programmare e configurare una stampante, uno scanner, apparecchiature per scontrini fiscali, codici a barre, ecc..

So che Java è uno dei linguaggi favoriti per questo genere di operazioni, solitamente in cosa consiste: comunicare con la porta sulla quale è installata la periferica??
    Qualcuno, per cortesia, mi fornisce un banale esempio?
    -- John --

Utente di HTML.it
    C'è una libreria, java comm, che ti permette di comunicare con le periferiche attaccatte alla parallela e alla seriale. Spesso inoltre, molti produttori mettono a disposizione delle API di comunicazione, per vari linguaggi, con l'oggetto in questione, con relative dll per ciascuna piattaforma. Ti conviene pertanto per prima cosa sentire il produttore dell'aggeggio che vuoi pilotare, perché se appunto hai tali API a disposizione, ti eviti mirabolanti soluzioni con java.comm, altrimenti, non ti resta che spulciare qualche manuale online e il forum (mi pare che ci sia qualcosa anche tra i link in rilievo, sulla comunicazione con periferiche tipo scanner - vado a memoria)
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio