Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

[vb net 2005] Finestra Editor Progettazione Form

Ragazzi scusate ma mi sto' esaurendo per una stupidata.

Ieri ho steso delle righe di codice in vb net, ho creato il mio bel form1, o aggiunto pulsanti combox etc. lancio anche il programma e funziona tutto.

Oggi vado per ritoccarlo e fargli qualche modifica e non mi apre piu' la finestra di progettazione form, indi non riesco a vedere piu' il form (l'editor grafico in pratica), ma solo il codice.

Come si riattiva l'editor grafico di progettazione form?

TY

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Se ho capito bene, per la versione inglese, menu View -> Solution Explorer ...

No, la solution explorer c'è, e che se clicco su Form1.vb non mi si apre piu las finestra grafica di editing ma una schermata bianca con in cima scritto Form1 e poi affianco dichiarazioni, mentre prima usciva la schermata con la grafica del form e di quello che ho messo su di esso.

Clicca con il destro sul file .vb ... ci dovrebbe essere la voce per mostrare il form ...

Si tratta di fare un po' di confidenza con l'ambiente ... fai delle prove ...

Il problema sta proprio li', se creo un nuovo form e faccio come dici esce sia visualizza codice che visualizza finestra di progettazione, sul form1 invece che ho creato ieri no, ce solo visualizza codice

Non ho capito ... cosa c'e' nel menu (tasto destro) ?

Non c'e' View Designer?

C'è solo visualizza codice, view code se fosse in inglese. View Desiner o Visualizza finestra progettazione in italiano non c'e piu.

Smanettando un po o visto che facendo apri con si puo scegliere con cosa aprire il file, con un form nuovo appena creato esce "Editor di Form Visual Basic Predefinito" che sarebbe leditor che mi serve col form mio vecchio non c'è questa opzione.

Si potrebbe fare aggiungi ma non so cosa dovrei aggiungere...

non è che per sbaglio hai eliminato il resx corrispondente al form??
    I database... la mia passione + o -

E già... ed ora?

E perche' hai eliminato il .resx? Niente backup? Adesso rifai il form ...

Permessi di invio