Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista

Connessione con Gateway Internet

Utilizzo Alice Adsl. Ho il solito modem che permette di scegliere se utilizzare l'USB o la presa di Ethernet. Ho scelto l'USB, ed il computer si connette perfettamente.

Vorrei condividere la connessione con il portatile. Per connettere questo alla Lan ho dovuto collegare il cavo non alla scheda di rete del PC (che dopo l'installazione di Alice pare scomparsa!), ma alla presa ethernet del modem stesso.
    Tuttavia ora i computer risultano in rete.

Sul portatile, aprendo il pannello delle connessioni di rete, sotto la voce Gateway Internet c'è anche un'icona con scritto "Alice ADSL su nomecomputer. Connesso".
    Però se apro Explorer e provo a navigare mi dice che non c'è nessuna connessione attiva

Tempo fa, prima di formattare il portatile ( ), ero riuscito a risolvere, ma non mi ricordo proprio come.

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    vedi se nelle impostazioni di explorer è flaggata " non uilizzare mai connessioni remote"

Originariamente inviato da Cisco x™
    vedi se nelle impostazioni di explorer è flaggata " non uilizzare mai connessioni remote"

Sì, l'opzione è selezionata.

Finalmente ho risolto!
    Nelle proprietà delle impostazioni LAN del portatile non avevo impostato i DNS server

Grazie

Permessi di invio