Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Installazione S.O. su compaq senza lettore cd

    Salve a tutti, ho un problema con un Compaq Armada M300. Dovrei installare windows 98SE, ma il portatile non ha nessun tipo di lettore, solo HD ed un floppy esterno su porta parallela, dal Bios posso fargli fare il boot solo da floppy, Hd e rete DHCP. Come posso fare? Sono costretto ad installarlo con una marea di floppy? Vi ringrazio anticipatamente qualsiasi consiglio riusciate a darmi.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Non è che ci siano molte alternative, mi sa che devi fare per forza via floppy.
    Però, invece di installare dal floppy io installerei da hard disk, in questo modo saranno anche più veloci gli aggiornamenti di windows, dei driver ecc...

    Parti col primo floppy di W98, interrompi l'installazione e vai al prompt di dos. Formatta l'harddisk con le opzioni /u/s (in questo modo il pc potrà fare il boot da harddisk). Crea una cartella C:\Setups\Win98 in cui copierai il contenuto di tutti i floppy di windows (copy A:*.* C:\setups\win98). Non suddividere in sottocartelle, metti tutti insieme i file di tutti i dischi, se chiede ti sovrascrivere faglielo fare senza problemi (sono file che identificano i floppy, inutili su harddisk).
    Poi vai in questa cartella e lancia il setup.
    In questo modo ogni volta che Windows si troverà del nuovo hardware (in fase di installazione e nei primi utilizzi capiterà spesso) non dovrai usare mai più i dischetti, perchè sono tutti sull'harddisk e Windows andrà subito lì a cercare.

  3. #3
    Grazie Longline per la tua risposta purtroppo temevo di dover fare un'operazione del genere, non esiste un modo per poterlo fare da rete locale? Formattare l'HD, fare il boot da floppy, configurarlo per installare appunto una rete locale e sfruttare il lettore CD del server? Nel Bios è possibile selezionare l'avvio da rete DHCP ho provato ma non riesco, l'ho collegato in rete ho impostato l'avvio da rete fa una ricerca di rete DHCP ma poi niente. Hai qualche consiglio a riguardo? Oppure potrei creare una partizione sull'HD dove mettere tutti i file di installazione del S.O. avviare da floppy, formattare l'altra partizione e poi far partire l'installazione? Scusami se ho approffitato della tua disponibilità. Ti ringrazio. Ciao.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Originariamente inviato da Stefco69
    Grazie Longline per la tua risposta purtroppo temevo di dover fare un'operazione del genere, non esiste un modo per poterlo fare da rete locale? Formattare l'HD, fare il boot da floppy, configurarlo per installare appunto una rete locale e sfruttare il lettore CD del server? Nel Bios è possibile selezionare l'avvio da rete DHCP ho provato ma non riesco, l'ho collegato in rete ho impostato l'avvio da rete fa una ricerca di rete DHCP ma poi niente. Hai qualche consiglio a riguardo?
    Purtroppo non so aiutarti...
    Originariamente inviato da Stefco69
    Oppure potrei creare una partizione sull'HD dove mettere tutti i file di installazione del S.O. avviare da floppy, formattare l'altra partizione e poi far partire l'installazione? Scusami se ho approffitato della tua disponibilità. Ti ringrazio. Ciao.
    Non ti conviene fare così, ma come ti ho indicato io nel mio post precedente...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.