Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[Photoshop] - Esportare font in css

Ciao a tutti,
    è possibile in qualche modo esportare in un file css gli stili utilizzati in photoshop?
    Ho il problema che quando creo un layaout del sito in photoshop i font (dei menu e dello stesso testo) sono belli netti ,curati. Nel momento in cui utilizzo le stesse (o forse non sono proprio le stesse) impostazioni su html (attraverso css) non c'entra proprio nulla.

Esiste un modo per ovviare a questo problema??
    Grazie mille

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: [Photoshop] - Esportare font in css

Originariamente inviato da robyd
    Ciao a tutti,
    è possibile in qualche modo esportare in un file css gli stili utilizzati in photoshop?
    Ho il problema che quando creo un layaout del sito in photoshop i font (dei menu e dello stesso testo) sono belli netti ,curati. Nel momento in cui utilizzo le stesse (o forse non sono proprio le stesse) impostazioni su html (attraverso css) non c'entra proprio nulla.

Esiste un modo per ovviare a questo problema??
    Grazie mille
    :master: non ho capito molto bene cosa intendi con "non c'entra proprio nulla" ...

Utente di HTML.it

Re: Re: [Photoshop] - Esportare font in css

Originariamente inviato da Myaku
    :master: non ho capito molto bene cosa intendi con "non c'entra proprio nulla" ...
    volevo dire che se utilizzo per esempio su photoshop un carattere Bookman Old Style netto italic.. in html è proprio diverso. Come si imposta in html il netto di photoshop?

E' possibile esportare le impostazioni che utilizzo per il testo con photoshop in un file css per essere riutilizzate in html ?
    Spero di essere stato più chiaro

Re: Re: Re: [Photoshop] - Esportare font in css

Originariamente inviato da robyd
    volevo dire che se utilizzo per esempio su photoshop un carattere Bookman Old Style netto italic.. in html è proprio diverso. Come si imposta in html il netto di photoshop?

E' possibile esportare le impostazioni che utilizzo per il testo con photoshop in un file css per essere riutilizzate in html ?
    Spero di essere stato più chiaro
    c'e' un errore di fondo: se usi un font per creare un'immagine, mantiene le sue caratteristiche perche' una volta salvato non e' piu' testo, ma immagine stessa

se invece stiamo parlando di testo che rimane tale, non ti sara' mai possibile controllarne la visualizzazione su un computer terzo, perche' essa dipende dal set di caratteri caricato su tale computer e questa e' la ragione per cui generalmente si usano font molto diffusi e si danno ugualmente delle alternative; esempio classico "verdana, arial, helvetica, sans-serif": se nella macchina del navigatore non e' caricato il verdana, si cerchera' l'arial, quindi l'helvetica e mal che vada un font generico senza grazie

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: [Photoshop] - Esportare font in css

Originariamente inviato da rebelia
    c'e' un errore di fondo: se usi un font per creare un'immagine, mantiene le sue caratteristiche perche' una volta salvato non e' piu' testo, ma immagine stessa

se invece stiamo parlando di testo che rimane tale, non ti sara' mai possibile controllarne la visualizzazione su un computer terzo, perche' essa dipende dal set di caratteri caricato su tale computer e questa e' la ragione per cui generalmente si usano font molto diffusi e si danno ugualmente delle alternative; esempio classico "verdana, arial, helvetica, sans-serif": se nella macchina del navigatore non e' caricato il verdana, si cerchera' l'arial, quindi l'helvetica e mal che vada un font generico senza grazie
    Forse non riesco a spiegare il mio problema....
    Per creare un'immagine non ho nessun problema.
    Se nel layout di photoshop inserisco del testo per fare per esempio dei menu, utilizzando il Verdana come font con in più il netto e italic. Quando creo il mio sito in html, ritagliando le img, e inserendo le voci del menu in modalità testuale, impostosul file css, per il menu, font Verdana dim xx (quella che avevo anche sulla psd), italic... il risultato è diverso rispetto a quello che ho in PS. Come si imposta per esempio il netto di PS su css??

Lo so che se utilizzo font particolari devo dare un elenco alternativo, ma non è questo il problema..
    Grazie

codice:
    antialias: netto;

Permessi di invio