Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

modifica di un file [xml] situato in rete

Pongo un problema che mi sta dannando l'anima:
    Io sono un programmatore in Flash e da poco ho imparato a creare siti dinamici che usano come data base i file xml. Il mio grosso problema è che non serve a niente saperlo fare se poi chi deve aggiornare il sito deve studiare l'xml e poi caricare file e cartelle con ipotetiche immagini sullo spazio ftp.
    Qualcuno può aiutarmi? Ho bisogno di un programma che dia la possibilità di interfacciare il documento xml in maniera semplice e possibilmente di caricare tramite questo documento anche le evventuali foto o file.

ciao, non credo che l'argomento da te proposto abbia XML come tematica principale.
    sposto in Flash (visto che programmi in questo ambiente): magari loro sanno esserti di maggiore aiuto.

ciao

Re: modifica di un file [xml] situato in rete

Originariamente inviato da speake
    Pongo un problema che mi sta dannando l'anima:
    Io sono un programmatore in Flash e da poco ho imparato a creare siti dinamici che usano come data base i file xml. Il mio grosso problema è che non serve a niente saperlo fare se poi chi deve aggiornare il sito deve studiare l'xml e poi caricare file e cartelle con ipotetiche immagini sullo spazio ftp.
    Qualcuno può aiutarmi? Ho bisogno di un programma che dia la possibilità di interfacciare il documento xml in maniera semplice e possibilmente di caricare tramite questo documento anche le evventuali foto o file.
    beh solo con flash nn lo puoi fare
    dovresti usare un linguaggio server side tipo asp o php

la cosa secondo me + efficace sarebbe quella di utilizzare un database ed inserire in quello le tue var poi con asp oppure con php leggi i dati dal db e li formatti in xml e li leggi da flash come fai adesso
    in compenso poi sempre con asp o php ti fai una piccola interfaccia (cms) con il db x poter modifracre i dati in esso inseriti
    e quindi il cliente nn andrà a modificare il file xml ne tantomeno deve accedere al sito gli basta un'area di amministrazione in cui accedere x poter modificare i contenuti......
    in genere faccio cosi...ma penso che quasi tutti facciano cosi xchè altrimenti il cliente come giustamenti dicevi deve poter modificare il file xml caricare lo stesso sul server con l'eventualità di cancellare qualcosa

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio per la risposta, adesso dovrò mettermi alla ricerca del modo per fare questo.
    Tu puoi darmi una dritta? Io conosco praticamente solo flash e sto cominciando proprio adesso a studiare il php (preferisco questo all'asp).

Permessi di invio