Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

modifica di un file [xml] situato in rete

Pongo un problema che mi sta dannando l'anima:
    Io sono un programmatore in Flash e da poco ho imparato a creare siti dinamici che usano come data base i file xml. Il mio grosso problema è che non serve a niente saperlo fare se poi chi deve aggiornare il sito deve studiare l'xml e poi caricare file e cartelle con ipotetiche immagini sullo spazio ftp.
    Qualcuno può aiutarmi? Ho bisogno di un programma che dia la possibilità di interfacciare il documento xml in maniera semplice e possibilmente di caricare tramite questo documento anche le evventuali foto o file.

ciao, non credo che l'argomento da te proposto abbia XML come tematica principale.
    sposto in Flash (visto che programmi in questo ambiente): magari loro sanno esserti di maggiore aiuto.

ciao

Re: modifica di un file [xml] situato in rete

Originariamente inviato da speake
    Pongo un problema che mi sta dannando l'anima:
    Io sono un programmatore in Flash e da poco ho imparato a creare siti dinamici che usano come data base i file xml. Il mio grosso problema è che non serve a niente saperlo fare se poi chi deve aggiornare il sito deve studiare l'xml e poi caricare file e cartelle con ipotetiche immagini sullo spazio ftp.
    Qualcuno può aiutarmi? Ho bisogno di un programma che dia la possibilità di interfacciare il documento xml in maniera semplice e possibilmente di caricare tramite questo documento anche le evventuali foto o file.
    beh solo con flash nn lo puoi fare
    dovresti usare un linguaggio server side tipo asp o php

la cosa secondo me + efficace sarebbe quella di utilizzare un database ed inserire in quello le tue var poi con asp oppure con php leggi i dati dal db e li formatti in xml e li leggi da flash come fai adesso
    in compenso poi sempre con asp o php ti fai una piccola interfaccia (cms) con il db x poter modifracre i dati in esso inseriti