Salve ragazzi,
non c'è la faccio più a sopportare sti spammatori.
1)ho modificato la costante per la registrazione
2)ho inserito l'immagine di controllo
3)abilitata l'attivazione tramite email
ma cosa devo fare più??![]()
Salve ragazzi,
Se non hai tante registrazioni giornaliere , tieni molto alla qualità del forum e pensi che l'utente ideale non desisterà alla registrazione solo perchè imponi certi vincoli, ti consiglio un metodo (grezzo ma efficace):
registrazione via sms. Quando te lo spediscono tu gli attivi l'account.
Non menatemi.![]()
hai aggiornato il forum ??Originariamente inviato da XvOg1
Salve ragazzi,
in alternativa cambiare io trovo fatto abbastanza bene smf fino ad ora ha tenuto bene ho avuto solo una volta problemi risolti patchandolo
Ciao, anche io ho avuto lo stesso problema sul mio forum, ti consiglio di inserire un controllo che mette un'immagine, tipo c'è la foto del cane e l'utente che vuole iscriversi deve scrivere "cane"....è un sistema astruso, molto poco accessibile, ma ti assicuro che gliel'ho proprio ficcato in quel posto a quei maledetti,![]()
e se un utente non è proprio rimbambito ci riesce senza nessun problema.
è un modulo di PHPBB si chiama Anti Bot Question Mod
lo trovi qui
http://phpbb.mwegner.de/english/phpb...mod/index.html
il controllo delle immagini numeriche con PHPBB lo avevo messo ma lo aggiravano....forse opera di OCR, non so.
inoltre ti consiglio di installare User list , è un'altro modulo molto interessante che ti permette di cancellare in maniera molto rapida eventuali bot...almeno non devi passare ore a cancellarli...
io con queste migliorie non ho più avuto problemi
In questo modo stai certo che non avrai più utenti!Originariamente inviato da Nik_s3
Se non hai tante registrazioni giornaliere , tieni molto alla qualità del forum e pensi che l'utente ideale non desisterà alla registrazione solo perchè imponi certi vincoli, ti consiglio un metodo (grezzo ma efficace):
registrazione via sms. Quando te lo spediscono tu gli attivi l'account.
Non menatemi.![]()
E sarebbe uguale all'attivazione da parte dell'admin
una domanda forse O.T.
Questi moduli aggiuntivi che si installano (ne ho visto, ad esempio, che aggiunge la "risposta rapida"), non potrebbero creare macelli per eventuali upgrade di PHPBB (soprattutto quello alla versione 3, che sembra imminente)?
Tutte le leggi umane, non quelle divine, sono il risultato di uno sforzo di uomini. Altri uomini vengono, modificano, aboliscono, perfezionano. Non ci vuole nulla ad abolire. Distruggere è facile, ma ricostruire è difficile.
Da quanto leggo però non mi sembra che il problema spammers soprattuto "umani" sia risolto.
Io ho lo stesso problema, ho installato il MOD per rendere la lista utenti accessibile solo agli utenti registrati e niente da fare, non si arrendono! Da notare che gli spammers si iscrivono solo per rendere visibile il loro link nella lista utenti (nel mio caso). Io addirittura ho un forum chiuso, non c'è niente da scrivere per il pubblico, lo usiamo solo per questioni interne!
Come farei a togliere di mezzo la registrazione? o tutta la member list (lista utenti)?
Altri suggerimenti su come fermare gli spammer sono ben accetti!
Ps.
L'idea dell'immagine del cane è forte e forse protrebbe andare nel mio caso, però questo vorrebbe dire in altri casi, restringere gli utenti solo a quelli che conoscono la lingua!
D'inverno lo snowboard,
A primavera lo skateboard,
D'estete il kite-surf
..e in autunno???