Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    5

    Problema (CSS?) Firefox/Explorer

    Salve a tutti, prima volta qui.

    Problema: una pagina in cui tutti i testi sono formattati da stili CSS, in Explorer risulta regolare (Maiuscolo-minuscolo corretto), su Firefox (e credo pure Safari per Mac) viene visualizzata con tutti i testi ESCLUSIVAMENTE in MAIUSCOLO. Solo i testi inseriti in campo-testo di una Form (anche quello CSSizzato) compaiono correttamente con entrambi i browsers.

    Ho visto pagine che vengono visualizzate correttamente, ma non sono riuscito a capire dove sta la differenza.
    Ho già provato anche a modificare la codifica dei caratteri nei tag META, ma non pare far differenza.

    Dove diavolo sta l'inghippo? Grazie a tutti anticipatamente.

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    senza vedere nulla della pagina in questione è difficile dirlo.

    Inizia con il vedere se il sorgente della pagina è uguale sia su firefox che su IE: se il sorgente risulta diverso allora il problema è a monte (lato server) altrimenti devi postare il codice html completo (o darci un link per vederlo)

    Ciao
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    5
    Volevo evitare perchè è un codice rimaneggiato per anni :rollo: e mi vergognavo un po' ma se è necessario

    http://nybras.splinder.com/

    infatti sto analizzandolo per riscriverlo cross-browser ex-novo...

  4. #4
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    forse non vedo la differenza (la pagina è particolarmente densa di contenuti) ma mi pare che il testo sia formattato in modo identico... su IE6 e firefox2. Quale testo ti risulta diverso ad esempio?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    5
    AGH! Hai ragione anche tu in uno deigli ultimi tentativi di correzione che ho fatto, anche Explorer ha MAIUSCOLATO tutto.

    Ora entro nel template e lo rimetto com'era - poi dovresti notare la differenza...

    Una sola considerazione: l'ultima modifica che avevo effettuato (e che mi ero scordato di annullare) era proprio sui META della codifica carattere ma io ho sempre usato i META che inserisce Dreamweaver quando si crea un nuovo documento, e coi quali non ho mai avuto problemi (da anni che lo uso). Ora ho un dubbio in più...

    Comunque scusa. vedo di riportare subito tutto alla "normalità".

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    5
    Qualcuno riesce ad aiutarmi? Non riesco a trovare la soluzione...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.