Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    bloccare formato carattere

    Ciao!
    Sto cercando di imparare a lavorare con i div e mi sembrava di aver raggiunto un discreto risultato in un sito fatto per l'azienda di una mia amica, con aree di testo "artisticamente" sparse per la pagina e alternate a fotografie. L'ho provata in tutte le risoluzioni e con 2 browser e tutto bene. Se non che la mia amica mi telefona allarmata: lei vede parte delle righe sovrapposte! Com'è come non è, a voi sembrerà un'ingenuità grossolana, ma prova e riprova mi sono rotta la testa un mese prima di arrivare a capire che la mia amica, siccome è un po' orba, tiene la visualizzazione del browser in caratteri grandissimi.
    Ora io sono quasi certa che esiste un comando che impedisce al carattere di ingrandirsi, anche se nel browser viene impostato come grande o grandissimo. Deve per forza esistere, perché nel sito che ho fatto in Mambo, per esempio, viene applicato. Chi sarà così gentile da dirmi qual è?
    Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio

  2. #2
    Prova a rivedere le cosa da un altro lato....

    come la tua amica "orba", eistono millemila altre persone che hanno il medesimo o peggiore problema, quindi impedire il resize del font è un grave errore, ti consiglierei di verificare il motivo di quella che tu chiami sovrapposizione ed evitare questa e non il ridimensionmento del font.


  3. #3
    Infatti non è che volessi criticare chi aumenta la dimensione o impedirlo. Solo che ad un certo punto l'ingrandimento limita le possibilità. Prova a dare con Firefox "ingrandisci carattere" per 4 volte su questo stesso forum: vengono fuori un sacco di righe sovrapposte. Se devo usare i div come se fossero tabelle a cosa mi serve allora usare i div?
    Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio

  4. #4
    Originariamente inviato da bettacam
    Infatti non è che volessi criticare chi aumenta la dimensione o impedirlo. Solo che ad un certo punto l'ingrandimento limita le possibilità. Prova a dare con Firefox "ingrandisci carattere" per 4 volte su questo stesso forum: vengono fuori un sacco di righe sovrapposte. Se devo usare i div come se fossero tabelle a cosa mi serve allora usare i div?
    Non riesco a capire cosa intendi, se io faccio in Firefox Ctrl + per 4 volte mi si ingradisce il testo e nulla più.

    cosa vuol dire:

    "Solo che ad un certo punto l'ingrandimento limita le possibilità." ?

    non capisco nemmeno cosa intendi con:

    "Se devo usare i div come se fossero tabelle a cosa mi serve allora usare i div?"

    questa on l'ho proprio capita ?

    In parole povere, sei tu che devi creare un layout ben strutturato in modo da permettere a chiunque di ingrandire a piacimento il carattere.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.