Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    [help] Consigli per una barra

    Ciao a tutti!

    Dovrei realizzare un template con una barra di login posta in alto.
    Di seguito potete vedere il template photoshop della parte relativa al login:



    Come potete vedere è abbastanza complicata, non so se creare un box principale e tanti sottobox relativi ad ogni singola parte della barra... dite che è una follia? A me piace molto il layout che ho creato...

    Certo, con le tabelle si potrebbe risolvere molto più semplicemente ma vorrei evitare di usarle...

    Voi cosa mi consigliereste di fare per realizzare al meglio in Css questa barra?

    Spero proprio che qualcuno mi aiuti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Sonikag
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    2,080
    Secondo me bastano tre div:
    div barra > che conterrà la barra
    div login > dove metti username + input box, pass + input box + bottone entra
    div destra > dove metti il ricordami e la riga sotto.

  3. #3
    Ti ringrazio, i miei dubbi e le mie paure, tuttavia, sono dovute alla checkbox... dubito che riuscirò a realizzarla così come nel progetto grafico... forse potrei usare qualcosa realizzato in js come questo ma non so se è una soluzione "pulita"...

  4. #4
    Originariamente inviato da Pennywise83
    i miei dubbi e le mie paure, tuttavia, sono dovute alla checkbox... dubito che riuscirò a realizzarla così come nel progetto grafico...
    Che problema ha la checkbox?
    A me sembra normalissima...

  5. #5
    Beh, il template che ho realizzato ha un'altezza di 40px, i caratteri di "ricordami" e "password smarrita" hanno dimensioni 9px e se mettessi una normale checkbox occuperebbe quasi tutto lo spazio e non potrei permettermi le due opzioni su due righe...

    è una checkbox piccina

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di GabbOne
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    577
    posso chiederti ha cosa serve la funzione ricordami?

    Se è la pax allora la potresti anche eliminare la ceckBox visto che tale funzione la potrbbe svolgere il browser in automatico

  7. #7
    Originariamente inviato da GabbOne
    posso chiederti ha cosa serve la funzione ricordami?

    Se è la pax allora la potresti anche eliminare la ceckBox visto che tale funzione la potrbbe svolgere il browser in automatico
    Cosa intendi per pax? Il checkbox ricordami serve a memorizzare il cookie e quindi ricordare i dati di accesso del visitatore ed eseguire il login in automatico.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di GabbOne
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    577
    di preciso non so come si fa' però porsti risolvere il tasto ricordami con le funzionalità del browser per ricordare dei dei dati .Così potresti grossso modo risolvere il problema della checkbox all'interno della tua interfaccia.

  9. #9
    Come prevedevo la realizzazione si sta rivelando estremamente dolorosa...

    Internet Explorer infatti interpreta le dimensioni dei form in maniera diversa da Firefox (com'è ovvio), già mi è difficile farli apparire "più o meno" uguali con una formattazione semplice, figurarsi realizzarli con quello stile arrotondato

    Vi prego, spero che qualcuno abbia realizzato un input di tipo smussato come l'esempio che ho postato, in modo tale che possa utilizzare il suo codice... ma sto sognando, vero

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Sonikag
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    2,080
    Ritagli la tua input da photoshop, la metti come sfondo e togli i margini.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.