Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno ha il mio spesso problema...
Faccio una prefazione: io ho una adsl libero flat, collegata tramite linea dati indipendente (dato che ho una isdn) ad un router linksys wag54gx2 (che supporta anche adsl2+).
Il fattaccio è questo ... circa due settimane fa con l'installazione nella centrale di Merate dei nuovi appararati dslam la mia linea è passata dal wholesale telecom all' ull libero.
Sorvoliamo sul fatto che ci sono voluti 12 giorni per accorgersi che non mi era stato riattaccato il doppino....
da allora ho frequenti cadute di portante in particolar modo nella fascia oraria dalle 19.00 alle 21.00 (ma il problema si presenta in maniera casuale), mentre a volte funziona in maniera corretta per molte ore.
Naturalmente ho provato tutte le possibilità fra le quali forzare delle modulazioni adsl a velocità più basse... ad aggiornare il firmware e, in un eccesso di scrupolo, a sostituire il cavetto ma senza risolvere il problema.
Non vi sto a raccontare le ore passate con i "consulenti" del 155 i quali sembrano lavarsene le mani ....
Riassumendo penso che il problema sia legato alla nuova sala ull o al dslam, magari semplicemnte una bratella difettosa.
Anche perchè quando ero sulla wholesale Telecom non ho mai avuto di questi problemi
(salvo il fatto che quando sono passati a 4 megabit avevano fatto una permuta errata)
s.