Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di byaur

Classi per grafico funzioni

Buongiorno a tutti!!!

volevo sapere se esiste una classe o comunque delle informazioni, tutorial, per quello che riguarda la grafica 2d in flash di funzioni parametriche che poi, attraverso trasformazioni di camera, metto in un'ambiente 3d...

grazie!!!
    Chi di noi non vorrebbe
    sollevare il velo sotto cui sta nascosto il
    futuro...
    David Hilbert

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    non so se si tratta esattamente della stessa cosa che chiedi, ma in html.it trovi un tutorial sull'utilizzo della libreria 3D Sandy, che permette, attraverso le primitive e l'associazione di viste 3D prospettiche, di ottenere un ambiente programmato 3D dentro Flash

http://flash.html.it/guide/leggi/127...-3d-con-sandy/

si ci avevo gia pensato, ma diciamo che a me serve da fare...cioè data una funzione creare una specie di mappa poligonale attraverso dei punti che mi consentano di "vedere" la funzione tipo fosse in wireframe...
    solo che, essendo un esame, mi piacerebbe costruirlo da me... certo effettivamente tramite quella libreria sarebbe molto + semplice il lavoro...

quindi che tu sappia delle semplici classi di disegno 2d e visualizzazione di linee punti e altro non ci sono??

grazie ancora!!!
    Chi di noi non vorrebbe
    futuro...
    David Hilbert

faccio un piccolo up...

lo so che l'argomento forse è un po strano, però prima di imbarcarmi nell'uso delle librerie che giustamente mi ha consigliato and80, che forse sono anche un pò troppo per quello che mi serve, vorrei vedere se esistono guide, o tutorial su come, avendo una matrice di punti(che probabilmente descriverò tramite una classe Point che mi faccio) disegnare questi punti sullo stage in modo da "disegnare" un grafico di una funzione bidimensionale in wireframe e poi, forse questa è la cosa piu difficile, simulare lo spostamento di camera e quindi cambiare la visualizzazione della stessa...

anche idee e suggerimenti sono ben accetti se ci sono... VVoVe: VVoVe:
    Chi di noi non vorrebbe
    futuro...
    David Hilbert

beh, in 2D non dovresti avere alcun problema ad usare i drawing metods, ma bisogna vedere in che modo lo fai... in ogni caso puoi disegnare punti, linee e ogni altro genere di elemento,

fino ad AS2 non esistono primitive (rettangoli, triangoli, cerchi, poligoni) già pronte e te le devi costruire in funzioni, oppure ti crei una classe a metodi statici per creare le primitive

ok.. grazie delle info.

per quello che riguarda i poligoni non dovrei usarli, quindi il problema è risolto. domanda: ma "fino a AS2" escluso o incluso???

per il disegno di punti quindi mi consigli i drawing metod che non ho mai approfondito... ok, grazie!!!

ora vedo e mi spulcio il tutto, ma probabilmente rirompero quando dovrò simulare la posizione di un punto non sullo stage e quindi 2d, ma attraverso delle funzioni che creerò, simulare il punto nel 3d...

grazie and
    Chi di noi non vorrebbe
    futuro...
    David Hilbert

intendevo, fino ad AS2 non esistono i comandi tipo "drawRect" o "drawCircle", ma è comunque facile crearli

se non li hai mai approfonditi, direi che puoi iniziare a dare un'occhiata a questo -> http://flash.html.it/articoli/leggi/...awing-methods/

sostanzialmente fino a Flash 8 non è cambiato nulla, apparte qualche parametro in più per il "lineStyle"

Permessi di invio