Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: invio email da swf

invio email da swf

Ciao,

mi capita di dover fare un lavoro in flash per un cliente e ha bisogno che all'interno di un swf ci sia un modulo per l'invio di email... ora... non so come muovermi

il sito è www.giuliodj.com guardate la pagina contatti... come posso fare... ho accennato qualcosa ma non ho idea di come fargli inviare un'email... magari posso integrarlo con qualche linguaggio lato server.. io conosco bene ASP... oppure devo usare ActionScript che conosco molto marginalmente.. HELP

Rik
    Parafarmacia online, tantissimi prodotti tutti in un click

Utente di HTML.it

Re: invio email da swf

Originariamente inviato da schizzorl86
    Ciao,

mi capita di dover fare un lavoro in flash per un cliente e ha bisogno che all'interno di un swf ci sia un modulo per l'invio di email... ora... non so come muovermi

il sito è www.giuliodj.com guardate la pagina contatti... come posso fare... ho accennato qualcosa ma non ho idea di come fargli inviare un'email... magari posso integrarlo con qualche linguaggio lato server.. io conosco bene ASP... oppure devo usare ActionScript che conosco molto marginalmente.. HELP

Rik
    O metti un mailto, e fai aprire il client di posta del visitatore, o fai un form; nel secondo caso c'è sempre una parte di codice che DEVI fare in flash, e poi devi inviare le variabili al file asp o quello che è; non è difficile, lo scripting in flash, e io ne ho di pronti, ma inviano tutti a file php

Comunque se cerchi con google 'flash form asp source' secondo me ne trovi un tot.
    Il re è nudo (cit).

a me sarebbe sufficiente inviare i dati dal webform flash in get o in post ad una pagina poi il linguaggio per manipolarlo non conta... posso farlo in asp prendere i dati ed eseguire l'invio... mi puoi mandare il tuo codice?

Utente di HTML.it
    a me sarebbe sufficiente inviare i dati dal webform flash in get o in post ad una pagina poi il linguaggio per manipolarlo non conta... posso farlo in asp prendere i dati ed eseguire l'invio... mi puoi mandare il tuo codice?
    Aspetta

Quindi tu vuoi sapere solo come fare il form in flash, come inserire i campi di input in modo che flash ne invii il contenuto al file asp o php, e cosa mettere sul pulsante invio?
    Il re è nudo (cit).

esatto...

una volta che io ho i dati in post o get sulla mia pagina .asp me la cavo io...

puoi darmi una mano?

Utente di HTML.it
    esatto...

una volta che io ho i dati in post o get sulla mia pagina .asp me la cavo io...

puoi darmi una mano?
    Spiegarti da 0 come fare un form è una cosa che richiederebbe mezza giornata; non è questione di darti il codice, è che ci vuole un codice, ok, per il tasto invio, ed è

on(release){
    loadVariablesNum("file.php*", 0, "POST"); (* o asp o quello che è)
    }

ma se non sai come preparare i campi di testo perchè il contenuto immesso sia leggibile dal player come singole e diverse variabili da inviare, quello è un discorso a parte, altrochè codice
    Sei in grado di farlo quello?

Se no, se io ti carico un vecchio sorgente di esempio che ho, sei in grado di manettarci e vedere come è fatto?
    Il re è nudo (cit).

allora... il form che ho predisposto lo puoi vedere nella pagina contatti del sito www.giuliodj.com chiaramente ora non funziona e manca il tasto di invio... codice actionscript non ne ho impostato in nessun posto ho solo creato i campi dove scrivere... se mi dai un esempio magari capisco...

Grazie mille

Rik

Utente di HTML.it
    allora... il form che ho predisposto lo puoi vedere nella pagina contatti del sito www.giuliodj.com chiaramente ora non funziona e manca il tasto di invio... codice actionscript non ne ho impostato in nessun posto ho solo creato i campi dove scrivere... se mi dai un esempio magari capisco...

Grazie mille

Rik

Guarda se capisci come è fatto questo.

Dei vari livelli ce n'è uno con i campi di testo: studiati beene la palette proprietà, e controlla il campo var e le corrispondenze sul tasto invia; poi il file asp ti arrangi tu a fartelo, flash invia solo le variabili al file che gli dici tu.
    Il re è nudo (cit).

quasi tutto chiaro ma non capisco dove trovi il campo var... dove assegni il name ai vari campi....

Rik

Utente di HTML.it
    Mannaggia agli allegati
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio