Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Caricare un swf esterno creato da Openoffice Draw

Allora il mio titolo dice tutto vorrei solo alcuni chiarimenti, non essendo nè un esperto di flash ed ancor meno di actionscript.

Ho creato con Openoffice Draw, una scritta che ho esportato in formato swf e quindi vorrei richiamarla nello stage di flash8

Ho utilizzato il comando

loadMovieNum("scritta.swf", 2);

e funziona egregiamente. Ma come faccio se volessi applicargli degli effetti???

Per esempio un alpha??? Leggendo qual e la ho scoperto che posso settarmi il livello in cui carico il filmato esterno (nel mio caso scritta.swf). Ho quindi dato queste azioni

loadMovieNum("scritta.swf", 2);
    _level2._width = 200;
    _level2._alpha= 20;

Ma non mi applica nulla, se non solo caricarmi il filmato esterno e stop. Qualcuno puo' darmi una mano? Grazie!
    La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo...

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    per applicare modifiche alle proprietà del file esterno è necessario prima essere certi che il filmato sia caricato del tutto, e questo si può fare solo utilizzando un preload

il forum di ActionScript e quello di Flash Generale sono pieni di discussioni in merito, ma probabilmente non sono di immediata comprensione per chi comincia

direi che se vuoi iniziare a conoscere l'argomento puoi iniziare con questa lettura -> http://flash.html.it/articoli/leggi/...-un-preload/1/

Utente di HTML.it
    Grazie per la info. Cmq non sono proprio un novellino, avevo già iniziato a studiare flash5 anni fa, ora ho la necessità di riprendere un po' la mano per un lavoretto occasionale che dovrei fare ad un amico.

Per quanto riguarda il caricamento dei file esterni avevo dato un'occhiata a questa guida

http://flash.html.it/articoli/leggi/...-loadmovienum/

e ti chiedo, se 'azione che ho sopra riportato è corretta oppure sbagliata.

Sicuramente devo riprendere a rivedere un bel po' di cose, ma ho urgenza di risolvere questo piccolo problema.

P.S. capisco bene la funzione e relativa necessità del preload, ma il file che devo caricare è piccolissimo, oltretutto sto testando in locale.
    La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo...

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    non conta il fatto che sia in locale o pesi poco, la lettura del codice avviene comunque più velocemente del caricamento esterno, perciò al momento in cui viene assegnata un'alpha diversa al livello che contiene il caricamento, questo viene semplicemente ignorato

se conosci già le basi di flash/AS direi che puoi passare direttamente al MovieClipLoader (link in firma), ovviamente se utilizzi Flash 7 o superiore

l'azione che hai scritto è corretta

Permessi di invio