Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Le combinazioni di tasti NON vanno

ciao. Ho apena acquistato un Acer 5100 con cui mi trovo molto bene. L'unica cosa (per ora) è che non riesco a usare le utilissime combinazioni di tasti che ermettono ad esempio di fare il copia e incolla con il CTRL+C/V, seleziona tuto con CTRL+A, ecc.
    Quando uso i programmi Windows tipo Publisher mi dice di usare CTRL+ 5(th). Scusate l'ignoranza ma cos'è il 'th'?? e come faccio ad attivare i vecchi, semplici e utili comandi a tasti?
    Grazie
    Max

Utente di HTML.it
    scusate ma faccio una rettifica e una precisazione alla mia discussione.
    provando tutte le varie combinazioni di tasti possibili (ctrl+a+b+c+d+...z) ho trovato quella che cercavo: ctrl+i x 'Selezionare tutto'.

la domanda quindi è diventata: si possono cambiare le combinazioni dei tasti in modo da renderle più comode (ad esempio, da Ctrl+i a ctrl+a)?
    grazie
    Max

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Non è th, ma tn... tastierino numerico. Per usare queste combinazioni, o attivi il NumLock oppure devi premere il tasto Fn per attivare temporaneamente i numeri.

Per quanto riguarda le combinazioni copia/incolla, è veramente strano che non funzionino... se i singoli tasti funzionano significa che il problema è a livello di sistema operativo. Controlla le impostazioni di Accesso facilitato, nel Pannello di controllo.

Utente di HTML.it
    hai ragione era tn non th.

in ogni caso: è possibile cambiare la combinazione di qualche tasto, ad esempio x il 'seleziona tutto' che ora me lo ritrovo con uno scomodissimo ctrl+i ?

max

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    ctrl+i...?
    Mai vista una combinazione del genere per "seleziona tutto". Di solito "seleziona tutto" è appunto ctrl+5(tn) oppure ctrl+a.

Però ora noto che la lettera "i" corrisponde esattamente al 5 del tastierino numerico integrato nella tastiera dei portatili... hai tolto il caps lock?

Utente di HTML.it
    tolto tolto.
    ma che tu sappia si può riprogrammare?
    non è un gran problema ma sarebbe comodo usare una mano sola per il seleziona tutto...mentre la 'i' è troppo lontana anche per delle mani a badile come le mie.

Permessi di invio