Gentili esperti, vi scrivo per un problema alquanto strano, io me ne intendo abbastanza per cui posso escludere praticamente tutte le possibilità, vi parlo dall'inizio:
Ho un modem NETGEAR con adsl tele 2 da 2 mega che ha sempre funzionato perfettamente sui 2 pc, il pc di mio padre principale collegato al router con la lan, e il mio collegato via wireless. Qualche giorno fa la linea era andata via e poi è ritornata, la linea non andava più. Al telefono ci hanno detto di riconfigurare il modem adsl perchè evidentemente forse si erano perse le configurazioni, stranamente il protocollo che prima era PPPOA e andava benissimo adesso andava cambiato in PPPOE e infatti internet sembrava andare solo con questo quì, il pc di mio padre ha ripreso a funzionare alla perfezione in tutti i siti, il mio va veloce ma solo su alcuni siti quali google, libero, questo forum, altri siti ma non va per esempio su ebay e hotmail e il sito della tele2 che carica all'infinito e poi non arriva niente, addirittura non funzionano gli scaricamenti dei file e gli aggiornamenti dell'antivirus, ma la cosa strana è che emule va alla perfezione. Questo mezzo andare e mezzo no non l'ho proprio capito soprattutto dal momento che non avevo toccato niente quindi doveva funzionare, quindi vi elenco tutte le mie procedure:
Tanto per cominciare ho pensato fosse un problema di wireless, quindi ho provato con un altra chiavina wireless con il suo programma e niente! stesso problema quindi escludiamo problemi di hardware.
Ho provato a mettere gli indirizzi IP e gateway in automatico, fino ad ora li usavo fissi senza problemi, ma niente, internet va a metà. Ho provato ad inserire nei DNS della piattaforma wireless vari codici, vanno tutti ma a metà, ho pensato a configurazioni sbagliate nel router ma lì è tutto a posto anche perchè se fosse errato il pc di mio padre dovrebbe avere il mio stesso problema, invece no! Ho formattato tutto dopo aver provato vari browser che avevano tutti lo stesso problema, niente! neanche dopo la formattazione, l'unica cosa veramente strana che è successa è quando prima di formattare ho provato a tornare indietro nel tempo a prima che succedesse il disastro, sembrava funzionare, ebay mi si è aperto, ma dopo 1 minuto neanche stesso problema!! come se mi avesse raggiunto!! Premetto che ho 2 antispyware e il kaspersky, niente virus o altro nel mio pc!! Ho provato a disattivare il firewall che andava a modo fino a ora, niente di niente, non so più cosa provare aiutatemi!!!![]()

Rispondi quotando