Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Disposizione alternata su due colonne

    Ho il centro pagina di un sito a 3 colonne.

    Nel div centale vorrei due colonne di news.

    Il mio problema è alternare le news nell'ordine

    1 2

    3 4

    5 6

    7 etc.....


    Il problema è l'altezza delle stesse.

    Può venire anche che sia

    1 2
    1
    1

    3 4

    5 6
    6
    7 6


    Per adesso faccio una stampa separata prima di quelle dispari e poi di quelle pari tramite codice ASP, ma mi chiedevo se c'era un modo 'via CSS' di ottenere la stessa cosa senza impazzire in formattazioni e l'associazione condizionale di classi tramite script.


    Mi sapete indicare qualcosa?

    Grazie

  2. #2
    con css rischi di diventare pazzo a fare una cosa del genere... credo che con una struttura tabellare sia molto più semplice, naturalmente governata da un css esterno per mantenere la conformità agli standard... del resto se usi le tabelle come "tabelle" non commetti peccato mortale
    This is not mission difficult, Mr. Hunt... It's mission impossible.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Non sono d'accordo con le tabelle!!

    Con una semplice formattazine CSS riesci a fare una cosa del genere (non so se e` uguale a quella da te richiesta, dato che non hai usato gli strumenti corretti del forum per presentarla):
    codice:
    1    2
    1
    1
    
    3    4
    
    5    6
         6
         6
    
    7    8
    7    8
    Ti basta dare ad ogni blocco, uno stile del tipo:
    codice:
    div.newsp {
      float: left;
      width: 48%;
    }
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  4. #4
    Con il Float è quasi perfetto!
    Lascia spazio quando l'eventuale news di destra è più lunga di quella di sinistra ma può andare (per adesso... poi c'è da sentire il cliente ) .... ovviamente se sapete come evitarlo il suggerimento è ben accetto!

    Solo che su Internet Explorer mi lascia molto più spazio al lato destro... ma soprattutto non mi prende nessun margine a sinistra.

    Mettendo float mi appiccica i div di sinistra con il lato sinistro della colonna centrale e inoltre i div di destra non mi si distaccano da quelli di sinistra!

    Anche se metto margin a 4123912380912px.

    Come mai me lo ignora?

    Aiuto!

    PS - Mich cosa intendi con "gli strumenti adatti"? Che cosa devo usare per spiegare graficamente il problema?

    Ciao e grazie!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Originariamente inviato da pictor
    PS - Mich cosa intendi con "gli strumenti adatti"? Che cosa devo usare per spiegare graficamente il problema?
    Il forum ha degli strumenti per "formattare e mantenere la formattazione": sono i codici VB [ code ] e [ php ] (senza gli spazi), che puoi inserire tramite tastiera o tramite i bottoni sopra il form di inserimento). Se fai il "quote" del mio messaggio vedi cosa ho inserito io.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  6. #6
    Ah ok pensavo tu parlassi di altro (tipo formattazione tabellare)

    Comunque nessun suggerimento su questo problema con i margini?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Non so se ti riferisci al raddoppio del margine in IE.
    Lo puoi evitare inserendo un
    display:inline;
    (che non ha effetto, dato che un oggetto float e` per forza di tipo block, ma in IE fa la "magia")
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.